Volvo FH LNG

Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote Industriali > Tre Iveco Stralis Hi-Way per la Scuderia Ferrari

Ruote Industriali

Tre Iveco Stralis Hi-Way per la Scuderia Ferrari

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 18 luglio 2014

Iveco continua a legare il proprio nome a quello della Scuderia Ferrari con la conferma della fornitura di tre Stralis Hi-Way, brandizzati con il rosso che identifica il Team di Maranello, che si aggiungono a una più ampia flotta di veicoli Iveco costituita nel corso degli anni.
I tre veicoli sono dotati delle più recenti tecnologie come l’Iveconnect, l’esclusivo sistema Iveco che integra in un unico dispositivo i servizi di infotainment, navigazione e assistenza alla guida e il Driver Attention Support, il sistema che monitora costantemente il livello di attenzione dell’autista, elaborando i movimenti dello sterzo e, nel caso in cui venga rilevato uno stato di sonnolenza, avvertendo il conducente con un segnale acustico e visivo.
La storica collaborazione tra Iveco e Scuderia Ferrari è attiva infatti dal 2000 ed è stata rinnovata
ancora per tutto il 2015. I tre Iveco Stralis Hi-Way, che seguiranno tutte le gare del circuito europeo della Formula 1, saranno utilizzati dal Team come uffici mobili.
Il coinvolgimento di Iveco nel mondo della Formula 1 rientra nella più ampia strategia di
comunicazione dell’azienda che, in piena sintonia con la sua identità internazionale e con la continua ricerca di iniziative che siano espressione della propria vitalità, è sempre fortemente orientata al mondo dello sport. Inoltre, la Formula 1 è la massima espressione di innovazione tecnologica applicata al mondo dello sport in campo automobilistico: la stessa forte vocazione all’innovazione a cui si ispira Iveco nella progettazione e nella realizzazione dei propri prodotti e dei servizi da offrire ai clienti.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Acitoinox, acciaio per il tuo camion

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata