BT SHOW - PT 3 - TRASPORTARE OGGI E INARRESTABILI

Scania Leader nel Trasporto Sostenibile

MAN TGE telaio cabina frigorifero LAMBERET

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote Industriali > Test dei 1000 punti: Scania S 500 campione assoluto!

Ruote Industriali

Test dei 1000 punti: Scania S 500 campione assoluto!

Scritto da

Federica Lugaresi

il 7 gennaio 2017

In uno dei test comparativi più autorevoli d’Europa e, secondo molti, il più duro, Scania S 500 ha sbaragliato gli altri veicoli appartenenti alla gamma di potenza da 500 CV

,

Al suo primo importante test comparativo, il veicolo di nuova generazione Scania S 500 è risultato vincente nel test dei 1.000 punti.


Il test ha coinvolto veicoli nella gamma di potenza da 500 CV equipaggiati con le  cabine più spaziose del settore. L’autocarro Scania S 500 è risultato il vincitore nella comparazione con i veicoli DAF XF510, Mercedes Actros 1848 e Volvo FH500 al seguito di un’analisi meticolosa di numerosi elementi, funzionalità e caratteristiche. “Le prestazioni elevate con basso consumo di carburante, le migliori caratteristiche di guida, l’elevato livello di comfort ed il migliore ambiente di lavoro sono solo alcuni degli elementi che hanno reso vincente la nuova serie S”, ha evidenziato Lastauto Omnibus, la più importante testata di settore tedesca.


I test sono stati effettuati lungo un percorso di 180 chilometri nel sud-ovest della Germania, in una parte collinare della valle della Mosella. Il test dei 1.000 punti è organizzato dalla casa editrice tedesca ETM, tra le cui pubblicazioni vanta le riviste Lastauto Omnibus e Fernfahrer, in collaborazione con numerose tra le più importanti testate di settore d’Europa.


Lo Scania S 500 ha primeggiato quindi per l’attenzione rivolta all’autista. In particolare per l’accesso in cabina, il comfort, la capacità di frenata, la visibilità e lo sterzo. Inoltre, sia la catena cinematica che le prestazioni del veicolo della nuova generazione Scania hanno primeggiato sugli altri. “Scania eccelle in stabilità laterale grazie alla precisione dello sterzo e grazie ad una generale sensazione di controllo”, ha evidenziato la rivista tedesca.


Al termine della valutazione dei 1.000 punti, Scania ha totalizzato un punteggio di 943 superando Volvo con un margine di 8 punti e, a seguire, Mercedes e DAF.


Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Il viaggio continua dal 21 al 24 feb 2019

1,290
prezzo medio gasolio

Il Convegno a Ecomondo