BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote commerciali > Sul Nuovo Peugeot Expert il kit frigorifero di Lamberet “K0”

Ruote commerciali

Sul Nuovo Peugeot Expert il kit frigorifero di Lamberet “K0”

Scritto da

Federica Lugaresi

il 20 giugno 2016

Lo sviluppo delle versioni isotermiche e frigorifere «K0» – questo è il nome del progetto di Nuovo Peugeot Expert – è stato portato avanti da Lamberet in stretta collaborazione con il dipartimento «Relazioni Carrozzieri», che gestisce le trasformazioni della gamma dei veicoli utilitari Peugeot. L’obiettivo comune è quello di realizzare il miglior adattamento frigorifero per i nuovi modelli e di rendere questa offerta subito disponibile alla commercializzazione.

 

Il kit d’isolamento “K0” – la cui produzione e assemblaggio avranno luogo nel modernissimo stabilimento industrale Lamberet di Sain- Eusèbe in Francia – è ideato per raggiungere il più alto livello di isolamento secondo la regolamentazione ATP in vigore per i carichi deperibili, ovvero la classe «Isotermico Rinforzato». Queste prestazioni, compatibili con la presenza della porta laterale, permetteranno agli utilizzatori di usufruire di tutti i vantaggi di un livello di sicurezza alimentare superiore, di una usura minima del gruppo frigorifero e della possibilità, con un gruppo adeguato, di operare in freddo negativo fino a -20°.

In consegna da giugno sulla gamma Expert, il kit frigorifero Lamberet coprirà le 3 lunghezze di Nuovo Peugeot Expert: Compact, Standard, Long. Questa ampiezza della gamma permetterà a Lamberet e a Peugeot di offrire volumi adatti ad ogni cliente: 2,5, 3 o 3,5 m³; mentre da settembre la cella frigorifera per la versione pianale-cabina di Nuovo Peugeot Expert completerà l’offerta, in modo da soddisfare le esigenze di chi necessita di un volume superiore, fino a 7,5 m³.

L’isolamento sviluppato da Lamberet si contraddistingue per le sue dimensioni utili ottimizzate, in particolare nello spazio tra le ruote pallettizzabile (1,21 m) e protetto. Rispetto al modello precedente, la lunghezza utile aumenta di 10 cm. Il veicolo è anche più pratico da caricare, grazie alla larghezza dell’apertura laterale aumentata di 12 cm nella parte bassa (85 cm), che la rende adatta ai confezionamenti tipo «pallet» o casse «per gastronomia», larghi 80 cm. È quindi possibile caricare 30 casse “Gastronomia” di 600x400x320 nel Nuovo Peugeot Expert Standard frigoriferi: davvero un record!

 

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

corsi di formazione