giovedì, 18 Aprile 2024
HomeVeicoliSTRALIS "FIAT YAMAHA LIMITED EDITION"!

STRALIS “FIAT YAMAHA LIMITED EDITION”!

Iveco, sulla scia della sua recente collaborazione con il Fiat Yamaha Team di cui è sponsor ufficiale, lancia in questi giorni una serie speciale Stralis in edizione limitata per i professionisti del trasporto a lungo raggio. Si tratta di una versione superaccessoriata che riprende i colori della squadra corse di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo della quale verranno prodotti solo 46 esemplari. Seguendo le leve del marketing relazionale e virale per il debutto di questo nuovo modello, Iveco ha deciso di rivolgersi ai social network come canale privilegiato di comunicazione sottolineando la sua forte volontà nel ricercare sempre più un contatto diretto con i suoli clienti. Il 21 Maggio, Facebook, Twitter, Flicker, You Tube ed i principali network del mondo web hanno ospitato in anteprima il debutto virtuale di Stralis Fiat Yamaha Team Limited Edition con foto e filmati. A Misano Adriatico durante il Weekend del Camionista (22-23 Maggio) il nuovo veicolo di gamma pesante in versione speciale è stato presente in forma statica.

La cabina di questo Stralis AS 560 CV Euro 5 è quanto di più lussuoso, confortevole ed accattivante si possa pensare: offre interni con sedili in pelle bianca pieno fiore, con la parte centrale in microfibra blu che riprende i tessuti delle tute dei piloti, volante in pelle, pannelli porta sempre in pelle bianca pieno fiore e microfibra blu, dello stesso colore dei tappetini. Il Logo Fiat Yamaha Team troneggia oltre che all’esterno sulla calandra anche all’interno, nella parte inferiore del secondo lettino in microfibra, al centro del quale spicca in colore giallo il numero che caratterizza la serie limitata. Lateralmente la cabina presenta un fregio decorativo che evidenzia il finestrino ed accentua l’aspetto racing che è alla base del concept di questo modello.

Il veicolo è equipaggiato con il potente motore FPT Cursor 13 Euro5 da 560 CV, cambio Eurotronic automatizzato ZF a 12 marce, cerchi in lega Alcoa e sistemi elettronici di sicurezza attiva e passiva disponibili nell’offerta top di gamma Iveco. La raccolta ordini di Stralis Fiat Yamaha Team Limited Edition inizia questo fine settimana a Misano Adriatico durante il sopracitato Weekend del Camionista. Chi acquista uno dei 46 esemplari entro 30 giugno ha diritto a due biglietti in omaggio per il MotoGP di San Marino di Settembre.

Il legame di Iveco al mondo dello sport e della Moto GP da cui nasce questa iniziativa, in sintonia con la sua forte identità internazionale, dimostra la grande vitalità ed energia dell’azienda che da sempre ha avvicinato il suo nome a partner d’eccellenza.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X