web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Stop&Start per Master by Renault Trucks

Ruote commerciali

Stop&Start per Master by Renault Trucks

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 26 Marzo 2013

Per Renault Trucks, la riduzione dei consumi di carburante rappresenta una delle principali priorità. Da Marzo lo Stop & Start, il sistema in grado di mettere in standby il motore, è disponibile su una selezione di Master by Renault Trucks, permettendo così ai professionisti di ridurre i propri consumi del 5%.
Il sistema mette il motore in standby quando il veicolo si ferma (ai semafori, agli stop, in folle ecc.). Quando il motore è in standby, il conducente viene informato da una spia luminosa sul cruscotto. Non appena viene premuto il pedale della frizione o viene inserita la prima marcia, il motore si avvia quasi immediatamente, senza che l’autista debba fare altro.
Il sistema Stop & Start non genera né vibrazioni né rumori e non necessita di particolare manutenzione. In modalità di arresto, la radio e sistemi di navigazione continuano a funzionare normalmente. Adatto a tutti i tipi di attività di trasporto e consegna, il sistema Stop & Start può essere disattivato in caso di necessità.
Il sistema è disponibile sui furgoni a trazione anteriore dotati di motore da 100 e 125 CV, sui Combi a trazione anteriore con motore da 100 e 125 CV e sui furgoni a trazione posteriore con ruote singole e motore da 125 CV. Tutti nelle versioni dotate di cambio manuale.
Il Master by Renault Trucks può facilmente adattarsi a tutti i tipi di esigenze grazie alla MTT compresa tra le 2,8t e le 4,5t, alle diverse versioni furgone, cabinato, doppia cabina, pianale, bus e alla possibilità di scegliere tra versioni a trazione anteriore e posteriore con ruote singole o gemellate. Il volume utile può arrivare fino a 17 m³ per i furgoni con un carico utile fino a 2.254 kg e fino a 2.529 kg per la versione cabinato.
Grazie all’esperienza acquisita nel campo della formazione alla guida razionale per i conducenti di mezzi pesanti, Renault Trucks ha completato la propria offerta Optifuel Training, con un programma adeguato ai conducenti di veicoli commerciali leggeri.
Sommato agli ultimi miglioramenti tecnici apportati a Master, questo tipo di formazione permette una riduzione dei consumi di carburante fino al 10% in utilizzo urbano.
Dal momento che un veicolo commerciale leggero non è solo un semplice veicolo, ma un vero e proprio strumento di lavoro, Renault Trucks si impegna per i professionisti con il sostegno della propria rete di vendita e assistenza. L’obiettivo non è solo quello di garantire agli utenti che i propri veicoli saranno serviti nel minor tempo possibile, ma anche quello di garantire una chiara indicazione dei costi coinvolti. Il tutto con la qualità di un servizio fornito da professionisti per professionisti.
La qualità del servizio Renault Trucks è dimostrata anche dai contratti di assistenza Start & Drive e dalle estensioni di garanzia Expandys offerte dal Costruttore.


Condividi questo articolo

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto