BT SHOW - PT 3 - TRASPORTARE OGGI E INARRESTABILI

Scania Leader nel Trasporto Sostenibile

MAN TGE telaio cabina frigorifero LAMBERET

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote Industriali > Sette MAN TGX Euro 6 a Purple Trasporti

Ruote Industriali

Sette MAN TGX Euro 6 a Purple Trasporti

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 4 luglio 2014

Sette MAN TGX Euro 6 EfficientLine sono stati consegnati alla Purple Trasporti di Mozzecane, in provincia di Verona: dai primi camion all’attuale flotta di 65 veicoli, la Purple Trasporti è cresciuta e si è consolidata in una stretta partnership tra i titolari, Alessandro e Donatella Guerrazzi, MAN Truck & Bus Italia e il concessionario Eurodiesel.


Nello specifico, si tratta di sei nuovi trattori MAN TGX 18.480 e un carro MAN TGX 26.440, tutti in allestimento “EfficientLine”, da pochi giorni sono entrati in servizio presso la Purple Trasporti Srl di Mozzecane, in provincia di Verona, che ha così visto salire a 65 gli autocarri MAN al proprio servizio, in pratica il 100% della flotta.
Le ragioni del nuovo acquisto e della scelta che da sempre lega la Purple Trasporti a MAN li spiega Alessandro Guerrazzi, che con la sorella Donatella ha fondato e fatto espandere l’azienda: “Purple Trasporti nasce nel 2000 da una organizzazione prettamente familiare e da allora siamo cresciuti anno dopo anno. Dal 2006, grazie all’impegno e alla fiducia dei clienti, abbiamo consolidato l’attività con un’ulteriore accelerazione che ci ha portato alla dimensione attuale. Il nostro core-business sono i trasporti a temperatura controllata con rotte in tutta Europa, in particolare le nostre specializzazioni sono i settori alimentare, florovivaistico e ortofrutticolo, ma un ramo d’azienda segue anche le spedizioni industriali, per cui la nostra flotta si compone di 50 veicoli frigorifero e 15 telonati”.
Purple Trasporti è diventata leader nel settore del trasporto a temperatura controllata, grazie all’impegno di Alessandro e Donatella Guerrazzi che con passione hanno investito tenacemente gli utili in soluzioni tecnologiche sempre nuove e in veicoli all’avanguardia. “È facile affermare di essere al servizio del cliente – sottolinea Alessandro Guerrazzi -, ma per perseguire davvero questo obiettivo sono necessari impegno e investimenti importanti. Si devono rispettare le norme in materia di sicurezza e igiene, garantire la localizzazione geografica del veicolo in tempo reale, con la trasmissione delle informazioni di trasporto direttamente al personale di bordo registrando tutte le fasi, dal controllo del carico alla verifica della temperatura e della consegna. L’efficienza dei veicoli è sempre importante, ma nei trasporti a temperatura controllata lo è ancora di più ed ecco spiegata la scelta di MAN e degli autocarri TGX”.
Fin dalla nascita la nostra azienda si è affidata a veicoli MAN, per la qualità del prodotto e per la professionalità del concessionario MAN Eurodiesel con il quale abbiamo sempre avuto uno stretto rapporto di collaborazione. Devo ammettere che da quando abbiamo provato i MAN TGX “EfficientLine” il legame si è ulteriormente rafforzato. Noi impieghiamo prevalentemente modelli con motore da 480 cv che si sono dimostrati perfetti per le nostre mission e, grazie ai programmi di gestione flotte, li abbiamo ottimizzati per i nostri autisti che stanno facendo registrare eccellenti perfomances, soprattutto nei consumi. Anche l’affidabilità è eccellente: non registriamo fermi macchina da molto tempo, fatto salvo i periodici interventi ogni 100 mila km, come prescritto dai contratti di manutenzione programmata”.


Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri il nuovo TGE. Non è un VAN, è un MAN.

1,290
prezzo medio gasolio

Il Convegno a Ecomondo