web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Scania V8, il motore adatto ad ogni occasione

Ruote Industriali

Scania V8, il motore adatto ad ogni occasione

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 25 Febbraio 2021

V8 Scania soddisfa le esigenze specifiche di ogni trasporto ed è progettato per migliorare l’economia operativa totale.

Il nuovo motore V8 di Scania è perfetto per le operazioni che richiedono l’efficienza, la potenza e le prestazioni che solo Scania può fornire.


Il camion più potente del mondo è stato sviluppato in stretta collaborazione con i clienti. Uno di questi è stato Tverås Maskin & Transport (TMT), a Trondheim, Norvegia. “L’effetto extra del motore è particolarmente utile per i carichi pesanti che guido, spesso su salite ripide. E lo sviluppo della cabina è molto positivo. Questo è molto meglio in cui vivere rispetto a prima” ha dichiarato Rolf Aakvik, camionista dell’azienda.



Anche l’azienda di trasporti di Harri Aho, Aho & Nuutinen, che trasporta legname e blocchi di granito nella Finlandia meridionale, ha potuto testare la potenza del nuovo motore Scania. I potenti camion V8 hanno sempre fatto parte della loro attività. “Devo dire che mi ha sorpreso che fosse stato realizzato un motore del genere. E sono rimasto ancora più sorpreso dal fatto che il consumo di carburante sia così buono in un motore così potente. Anche se non ho ancora cifre esatte, la mia sensazione è che questo motore da 770 CV sia significativamente più efficiente nei consumi rispetto ai motori da 730 CV che utilizziamo anche noi. Devo ammettere che gli ingegneri di Scania non hanno perso tempo” ha confermato Harri Aho.


I leggendari V8 sono fondamentali per l’efficienza del trasporto da oltre 50 anni e rappresentano una delle strade percorse da Scania per fermare il cambiamento climatico. I motori V8 Scania possono, infatti, funzionare con HVO e biodiesel (nella versione a 590 CV).



VANTAGGI DEL PRODOTTO



  • Potenza, prestazioni e produttività eccezionali

  • Potenza elevata già a bassi regimi

  • Risparmio di carburante elevato (fino al 6%)

  • Operatività superiore con intervalli di assistenza più lunghi

  • Valore residuo superiore

  • Costi del ciclo di vita inferiori


Contatta Scania per avere informazioni sui nuovi motori V8, clicca qui!


Condividi questo articolo

Configura il partner giusto per il tuo business

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto