venerdì, 26 Aprile 2024
HomeVeicoliScania presente allo IAA con tutta la gamma di veicoli industriali

Scania presente allo IAA con tutta la gamma di veicoli industriali

Ancora una volta Scania ci stupisce. Allo IAA di Hannover furoreggia la gamma di veicoli industriali di nuova generazione, a testimonianza di come e quanto, la Casa svedese sia già pronta con soluzioni sostenibili e disponibili e in grado di fornire risposte ai cambiamenti che il mondo dei trasporti dovrà affrontare.

È stato subito chiaro a tutti che il modello presentato rappresenta l’inizio di una nuova generazione di veicoli, caratterizzata da un significativo risparmio di carburante” ha esordito Christopher Podgorski, Senior Vice President, Scania Trucks .“Il riscontro che abbiamo ottenuto e il livello di interesse ha superato di gran lunga le nostre aspettative” – ha proseguito Podgorski; e infatti, già dal debutto di Parigi lo scorso mese, la presentazione ha riscosso enorme successo a livello mondiale.

L’obiettivo del Grifone, che ha nel suo DNA l’attenzione alla sostenibilità, è di proporre ai clienti soluzioni di trasporto green. Ciò è reso evidente dai veicoli e dei servizi presenti nello stand in cui spicca un veicolo a metano (LNG) perfetto per le lunghe distanze e l’esclusivo modello ibrido targato Scania Euro 6 che funziona a olio vegetale idrogenato (HVO) con alimentazione elettrica per una guida silenziosa e senza emissioni. Inutile dire che l’attrazione principale dello stand di Scania sono i quattro veicoli di nuova generazione e la sezione di una cabina.

“Customer first” è comunque il concetto pivot della Casa che offre – e mostra in una sezione dello stand – un “ecosistema” di servizi a sostegno delle attività dei clienti e della redditività della loro impresa. Lo stesso Podgorski ha evidenziato che: “Il nostro interesse si concentra soprattutto sulle specifiche attività dei clienti e sul potenziale di incremento della loro redditività attraverso le nostre soluzioni di trasporto. Scania sta dando una nuova definizione al termine “premium” nell’industria dei trasporti”.

 

X