Volvo FH LNG

Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote Industriali > Samoter 2011: bilancio positivo per MAN

Ruote Industriali

Samoter 2011: bilancio positivo per MAN

Scritto da

Luca Barassi

il 14 marzo 2011

Con 98.000 visitatori e 900 espositori, provenienti da 37 paesi, si chiude la 28esima edizione di Samoter, Salone triennale delle macchine movimento terra, da cantiere e per l’edilizia. Queste le cifre ufficiali della manifestazione che ha avuto luogo dal 02 al 06 marzo presso il quartiere fieristico di Verona.

MAN Truck & Bus Italia ha registrato una notevole affluenza di visitatori ed operatori del settore all’interno del proprio stand, conferma che l’interesse del mercato è vivo e vi sono segnali di ripresa.
Negli oltre 1.500 mq all’interno del Padiglione 9, oltre all’area espositiva esterna, è stato possibile visionare l’intera gamma di veicoli MAN nelle diverse versioni dedicate alla cantieristica e all’edilizia. Dalla betoniera al ribaltabile, dal cassone alla gru la Trucknology® Generation di MAN si è presentata al gran completo sotto lo slogan: “MAN. Soluzioni di trasporto efficienti. Sulla strada di tutti i giorni, anche in cantiere.” Un impegno palpabile anche grazie alle numerose innovazioni tecnologiche al servizio degli impieghi offroad quali ad esempio il MAN HydroDrive, l’esclusiva trazione anteriore idrostatica inseribile al bisogno, ed il MAN PriTarder, per una frenata ancora più potente.

In uno spazio dedicato alle competizioni sportive, hanno fatto inoltre bella mostra di sé il Race Truck del team Allgäuer, che partecipa al Campionato Europeo Truck Racing e di cui MAN ha recentemente conquistato il 10° titolo piloti, ed il Dakar Truck del team Italtrans, dedicato all’assistenza degli equipaggi in gara. Pur essendo agli antipodi, entrambi questi veicoli testimoniano la massima espressione della tecnologia MAN applicata al motorsport. I flash delle fotocamere hanno immortalato in continuazione le due “star” facendo la felicità di curiosi ed appassionati, più o meno giovani.

Grande successo ha riscosso anche il concorso “Compra & Vinci con MAN”. L’iniziativa, unica nel suo genere,  prevede l’estrazione di un un pick-up Volkswagen Amarok tra coloro che hanno acquistato un veicolo durante il periodo della manifestazione. Diversi i contratti siglati proprio presso lo stand dove il premio, esposto in un’apposita area allestita, ha suscitato l’interesse e la curiosità di molti visitatori. Decisamente un modo nuovo ed originale per premiare la fiducia e la fedeltà al marchio tedesco.

La presenza di MAN si è infine fatta notare anche grazie ai numerosi veicoli presenti presso gli stand degli allestitori che storicamente apprezzano la qualità e la versatilità dei telai di Monaco.
 
Un bilancio dunque più che positivo ma soprattutto la voglia di trasmettere al settore un messaggio: MAN è al fianco degli operatori con prodotti e servizi che soddisfano le loro esigenze e massimizzano i loro profitti. In una parola: Semplicemente Efficiente.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri il nuovo TGE. Non è un VAN, è un MAN.

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata