BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote Industriali > RTEC: la sfida della Losanga tra i professionisti del post-vendita

Ruote Industriali

RTEC: la sfida della Losanga tra i professionisti del post-vendita

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 14 ottobre 2014

Si chiama RTEC, ovvero Road to Excellence Championship, la competizione europea tra i professionisti del post-vendita appena lanciata da Renault Trucks con l’obiettivo di sviluppare le competenze ed evidenziare le abilità della sua rete nella fornitura di servizi post-vendita ai propri clienti attuali e futuri.
“RTEC è un’ottima iniziativa fondata sulle competenze di Renault Trucks nel campo del servizio post-vendita”, spiega Bruno Blin, Presidente di Renault Trucks. “I clienti stanno prestando sempre più attenzione a questo servizio e la sfida è un mezzo eccellente per dimostrare la qualità e l’alto livello di formazione posseduta da coloro che fanno parte della nostra rete in tutta Europa. Inoltre, per coloro che lavorano nella rete, è un mezzo prezioso per poter continuare ad ampliare e mettere in evidenza le proprie competenze e conoscenze”.

Da Giugno, oltre 1.800 partecipanti, provenienti da Francia, Belgio, Lussemburgo, Regno Unito, Irlanda, Malta, Cipro, Spagna, Portogallo e Italia, si sono già iscritti al Challenge. I team, formati da un massimo di quattro persone, saranno in competizione l’uno contro l’altro nel corso di tre round che si svolgeranno in ogni paese da Settembre 2014 a Febbraio 2015.

Durante queste 3 fasi, i team Renault Trucks dovranno rispondere a una serie di domande volte a verificare le proprie conoscenze tecniche di ogni aspetto del proprio lavoro: competenze tecniche, gestione delle relazioni con i clienti, familiarità con gli strumenti e le procedure Renault Trucks.

Alla fine delle prove, i dieci team migliori si sfideranno nella finale che si terrà a Lione nel mese di Aprile 2015. Ai finalisti verranno assegnate sfide specifiche per riparare e manutenere un veicolo in condizioni di lavoro reali, dall’accettazione del veicolo alla rimessa del veicolo nelle mani del cliente. La qualità del lavoro di squadra, i metodi utilizzati e il rispetto delle regole vigenti nella rete Renault Trucks saranno i criteri determinanti per designare il team vincente.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

corsi di formazione