BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote Industriali > Renault Trucks T sulle strade di tutta Europa

Ruote Industriali

Renault Trucks T sulle strade di tutta Europa

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 14 febbraio 2014

Piace il Renault Trucks T. Piace a tutti i clienti europei che hanno scelto di introdurlo nelle loro flotte dopo averlo testato su strada (ma diverse aziende lo hanno addirittura ordinato il giorno del lancio, lo scorso giugno).

Pochi mesi dopo l’invio della produzione, dunque, la nuova gamma T è già al alvoro sulle strade di tutto Europa, dove è facile incontrarla con frequenza nelle livree scelte dai clienti, che stanno esprimendo grande apprezzamento e soddisfazione per il nuovo veicolo, condividendo con noi le loro prime impressioni.

“Da anni la nostra flotta è composta da veicoli Renault Trucks”, dicono Marcus Schaub e Jan Thiele, amministratori della società tedesca ITS Spedition, “Ci piace molto l’efficienza e il comfort che assicurano ai nostri autisti”. I due dirigenti hanno così rinnovato la propria fede nel Marchio e il loro primo veicolo Renault Trucks T è arrivato nel mese di Gennaio.
Fiedler GmbH Internationale Spedition ha ricevuto le chiavi del suo primo Renault Trucks T High Sleeper Cab nel mese di Novembre 2013. Il direttore generale, Jörg Fiedler, lo aveva ordinato l’11 Giugno, durante il lancio ufficiale a Lione.
In Austria, la Berger Logistik GmbH, che appartiene all’ex pilota di Formula 1 Gerhard Berger, ha riposto la sua fiducia in Renault Trucks. Soddisfatti dei consumi di carburante dei propri veicoli Premium Strada, il primo Renault Trucks T460 Sleeper Cab per consegne internazionali, è stato consegnato alla fine di Novembre 2013.
In Svizzera, il gruppo Constantin, cliente Renault Trucks da 20 anni a questa parte, ha ricevuto contemporaneamente il primo Renault Trucks T e l’ultimo Magnum consegnati in Svizzera. “Amiamo l’affidabilità di Renault Trucks”, ha spiegato Olivier Constantin.
Nel Regno Unito, la società di distribuzione di bevande Marston’s PLC ha appena rafforzato la propria flotta con due Renault Trucks T. “Le consolidate prestazioni del Premium ci hanno spinto ad acquistare i primi Euro 6 della Losanga”, ha detto Chris Evans, Direttore del Group Logistics, di Marston’s PLC “I feedback positivi del nostro autista che ha partecipato all’evento ride and drive in Ottobre 2013, oltre alle buone relazioni che abbiamo con il nostro rivenditore locale, Allports, hanno aiutato la nostra decisione di acquisto.”
In Danimarca, il primo Renault Trucks T è stato consegnato lo scorso Dicembre a LMT Transports. “Con l’arrivo dell’Euro 6, avevamo bisogno di un nuovo camion affidabile e con bassi costi di esercizio, perché per noi è importante consegnare la merce ai nostri clienti in tempo, ma con efficienza”, spiega Jesper Kjærsgaard, titolare della società, “avendo sempre avuto un ottimo rapporto con Renault Trucks, la decisione di acquistare un camion della
nuova gamma T è stata abbastanza facile da prendere.”
In Finlandia, Kari Enqvist, Amministratore Delegato di Trans-Akseli Oy ha ricevuto le chiavi del suo Renault Trucks T a Gennaio. “Le buone esperienze passate con Renault Trucks ci hanno fatto scegliere senza esitazione un nuovo camion della gamma T”, spiega Kari Enqvist. Il nuovo veicolo completa la flotta attuale della società, che comprende Premium Strada, Premium Lander, ed anche Renault Master.
In Olanda, Voets Transport ha appena incluso due Renault Trucks T nella propria flotta: “Questi due veicoli sostituiscono vecchi modelli”, spiega Rob Voets, direttore della società. “Siamo clienti della Losanga da molti anni, ed i nostri 16 veicoli Renault Trucks hanno sempre mostrato performance estremamente soddisfacenti.”
In Belgio, le consegne e le immatricolazioni di veicoli della nuova gamma hanno iniziato davvero a prendere velocità. Withofs Transport è stato il primo ad acquistare 4 nuovi Renault Trucks T subito dopo il lancio di Lione.

In Ungheria, Mary Car Kft. ha ricevuto il primo Renault Trucks T460 Sleeper Cab. Daniel Csontos, titolare della società, dopo aver partecipato al lancio internazionale di Lione e dopo aver provato la gamma T a Blainville, ha riposto la fiducia in Renault Trucks ordinando quattro T460 Sleeper Cab.
In Repubblica Ceca, il primo ordine del nuovo modello Renault Trucks T460 High Sleeper Cab è giunto da CSS Logistic, s.r.o: “La nuova gamma lunga distanza Renault Trucks T ci ha convinto delle sue qualità durante i test a Blainville. Abbiamo avuto un’opportunità eccezionale di testare i veicoli in reali condizioni d’esercizio e di verificare la loro affidabilità, gli eccellenti consumi e il comfort della cabina. Tutto questo abbinato ad un design unico che ha contribuito fortemente alla decisione di essere la prima compagnia in Repubblica Ceca ad ordinare il nuovo modello Renault Trucks T460”, dice Václav Švamberk, Direttore di CSS Logistic, s.r.o
In Francia, il primo Renault Trucks T è stato consegnato a STAF lo scorso novembre. “Il Renault Trucks T soddisfa i requisiti del trasporto refrigerato e di vendita al dettaglio, in particolare in termini di affidabilità”, afferma l’amministratore delegato Kara Mendjel, “Inoltre, l’ampio spazio interno della cabina permette ai nostri autisti di lavorare nelle migliori condizioni possibili.”

In Italia, uno dei primi Renault Trucks T è stato consegnato all’azienda di trasporto e logistica Transbozen di Barbiano, in provincia di Bolzano, specializzata nel trasporto e nello stoccaggio a temperatura controllata di prodotti alimentari. Rudolf, figlio del fondatore Franz Hofer dice: “Ho visto dal vivo il primo esemplare la scorsa estate e mi è piaciuta subito la sua linea. Così, insieme a mio padre abbiamo deciso di acquistarne subito uno, per verificare sul campo le sue qualità”.

Altra importante consegna tricolore quella effettuata alla società Tipes, azienda di logistica multimodale di Olgiate Molgora, in provincia di Lecco, che ha ricevuto quindici nuovi trattori Renault Trucks, tra cui cinque esemplari della gamma stradale T con motore Euro 6 da 460
CV e cabina Sleeper.
In Romania, il primo T è stato consegnato alla Autotransport Golo S.R.L. Al momento della consegna chiavi, l’amministratore di Autotransport Golo S.R.L ha dichiarato: “Quando decido di acquistare un camion, tengo in considerazione i punti di forza di Renault Trucks: ottime prestazioni e bassi costi di gestione.”
Infine, in Spagna, il distributore autorizzato Renault Trucks, Gonsoli Lorca, ha consegnato le chiavi del primo T a Pedro Morillas Garcia, il conducente-titolare della società, specializzata nel trasporto nazionale refrigerato. “Ho sempre riposto la mia fiducia in Renault Trucks”,
spiega. “Fino ad ora, il marchio non mi ha mai lasciato a piedi su due elementi che sono fondamentali per me: il veicolo e la qualità della rete.”
E proprio in Spagna, il 23 gennaio 2014, il Renault Trucks T è stato eletto “Camion dell’anno 2014” dalla rivista spagnola Transporte 3 e da 50 amministratori delegati che hanno rappresentato le più grandi aziende di trasporto in Spagna.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017