web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Renault Trucks, pronte le versioni YEAR 2019 T, D e Dwide

Ruote Industriali

Renault Trucks, pronte le versioni YEAR 2019 T, D e Dwide

Scritto da

Federica Lugaresi

il 17 Dicembre 2018

Renault Trucks ha lanciato la commercializzazione del T 2019, un automezzo che monta i nuovi motori Euro 6 Step D e che nella versione T 2019 offre un risparmio del 3% nel consumo di carburante rispetto alla generazione precedente. Presentata anche la versione 2019 della gamma Distribution D e D Wide con motori che consentono un risparmio di carburante del 7%    

Con l'arrivo del nuovo anno, Renault Trucks lancia le versioni 2019. Ma entriamo velocemente nel dettaglio.

I Renault TrucksT e T High versione 2019 montano già i motori DTI 11 e DTI 13 Euro 6 Step D conformi alla normativa che entrerà in vigore il 1° settembre 2019 e dispongono di un sistema di post-trattamento di nuova generazione che integra nuovi materiali che ne aumentano il tempo di vita. È stato inserito un sensore della qualità di Adblue ed è stato eliminato il settimo iniettore. Il modello T 2019 è dotato del sistema Optivision di nuova generazione, un regolatore di velocità predittivo che utilizza la topografia stradale per ottimizzare il cambio marcia e immagazzina i dati direttamente nel veicolo. Inoltre è stato migliorato il comfort del conducente: la connessione infatti non viene più interrotta, neanche nelle zone in cui i GPS non danno informazioni, come in galleria, permettono al conducente di prevedere meglio l’itinerario. In più, il nuovo regolatore di velocità Eco Cruise Control consente di risparmiare carburante. Miglioramenti tecnologici e nuovi equipaggiamenti che nel loro insieme, consentono di ottenere una diminuzione del consumo di carburante del 3% rispetto alla generazione precedente.

Occhi puntati sul confort di guida e vita a bordo. La cabina dei veicoli della gamma T versione 2019 presenta nuove rifiniture di alto livello. All’interno la plancia di bordo ha rifiniture in carbonio, riprese all’interno delle porte, selleria in pelle nera e celetto grigio per creare una nuova armonia.

Nella gamma Distribution, spuntano nella nuova versione, i Renault Trucks D e D Wide. Questi veicoli  presentano miglioramenti aerodinamici, nel comfort e nella guida e montano i nuovi motori Euro 6 Step D.

I motori DTI 5, DTI 8 e DTI 11 sono già conformi alla normativa di cui sopra che entrerà in vigore il 1° settembre 2019. I motori dei Renault Trucks D e D Wide sono stati aggiornati ed è stato integrato un filtro antiparticolato di nuova generazione. Per ottimizzare il consumo di carburante, i motori DTI 5 e DTI 8 dispongono di un nuovo software motore. Anche tutti gli equipaggiamenti di bordo sono stati rivisti: i Renault Trucks D e D Wide montano un nuovo sistema di raffreddamento dell’olio ed una pompa dell’acqua a bassa portata.

Migliorie relative anche all'aerodinamicità: nella versione 2019 questi automezzi sono dotati di nuovi deflettori laterali e di un nuovo deflettore di padiglione con 12 regolazioni che si adatta ad ogni tipo di carrozzeria.

In tema di maggiore sicurezza e comfort di guida, i Renault Trucks D e D Wide sono equipaggiati di nuovi sistemi di assistenza alla guida quali il regolatore di velocità adattativo (ACC) (che permette di mantenere automaticamente la distanza minima dal veicolo che precede, consentendo al conducente una guida più fluida e rilassata in condizioni di traffico intenso); il limitatore regolabile di velocità (ASL). I comandi dei due sistemi sono a portata di mano e il conducente può guidare in condizioni di maggiore efficienza e sicurezza.

Rispetto alla generazione precedente questi veicoli consentono un consumo di carburante minore del 7%.

 

 

 

 

 

 

Il nuovo equipaggiamento e le migliorie apportate al motore consentono di ridurre fino al 7% il consumo di carburante rispetto alla generazione precedente.

 

 

 

Condividi questo articolo

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto