web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Renault Trucks-MKR Technology: weekend di successo

Ruote Industriali

Renault Trucks-MKR Technology: weekend di successo

Scritto da

Luca Barassi

il 7 Settembre 2011

Una vittoria, tre piazzamenti sul podio, e una tripletta. Sul circuito di casa, il team Renault Trucks – MKR Technology ha deliziato il proprio pubblico. Nella prima gara del weekend, Adam Lacko ha ottenuto la prima vittoria della sua carriera nel campionato europeo. Una vittoria che ha caricato la squadra per tutto il weekend. Domenica il team ha realizzato una tripletta, aggiudicandosi le prime tre posizioni sul podio. Le ambizioni della squadra di riconquistare il titolo costruttori, sembrano ora ancora più realistiche. I 1.100 clienti invitati da Renault Trucks hanno così trascorso una giornata all’insegna del successo.


La prima vittoria è sempre un momento indimenticabile nella carriera sportiva. Di certo il
giovane pilota Adam Lacko ricorderà a lungo questo weekend di Most nella Repubblica Ceca. Di fronte al suo pubblico ha conquistato la pole position e il gradino più alto del podio per la prima volta. Ciò ha inoltre contribuito a riaffermare lo spirito vincente della squadra. E difatti il meglio doveva ancora arrivare, nella prima gara di domenica i tre bolidi del team sono sfilati nell’ordine sotto la bandiera a scacchi, aggiudicandosi così l’intero podio. La storica tripletta, di fronte all’appassionato pubblico di casa, acquisisce maggiore importanza nell’ottica campionato costruttori. Ora a sole tre gare dalla fine, il divario con il leader è di soli 32 punti, un distacco che può ancora essere colmato.
I 40.000 spettatori hanno assistito con entusiasmo alle gare di Most. Tra essi oltre 1.000 ospiti di Renault Trucks, provenienti anche dalla Polonia e dalla Germania che, nel corso del weekend hanno potuto assistere alle competizioni dall’hospitality della casa della losanga.
Grande visibilità dell’intera gamma di veicoli Renault Trucks esposti all’interno del circuito, tra cui il Renault Premium Truck Racing, l’edizione speciale in versione replica, anche in pista come Pace Truck. Prossimo appuntamento: Gran premio del Belgio, sul circuito di Zolder, il 17 e 18 settembre.


Condividi questo articolo

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto