web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Renault Trucks cresce a Torino

Renault Trucks cresce a Torino

Scritto da

Luca Barassi

il 18 Novembre 2011

Il Distributore Savcam apre la nuova struttura di Orbassano, che comprende un’area
espositiva, un’ampia officina ed un magazzino ricambi. Serve la parte meridionale del
capoluogo piemontese, dove operano numerose imprese d'autotrasporto. Si affianca alla sede  storica di San Maurizio Canavese ed alle filiali d’Ivrea e Biella
.
La Savcam Spa di Torino è uno dei primi Distributori di camion Renault sorti in Italia. L’azienda opera, infatti, dal 1974, quando ancora i veicoli pesanti della Losanga erano marcati Saviem (un elemento che è rimasto nel codice genetico della Savcam, che originariamente era l’acronimo di Saviem Camion). In questi 37 anni, la società è cresciuta in termini di mercato e di rete. Alla sede storica di San Maurizio Canavese (Torino) si sono affiancate le filiali d’Ivrea e di Biella e due punti vendita a Nus (Aosta) e Pinerolo (Torino). A novembre 2011, si è aggiunta una nuova struttura: la filiale di Orbassano, posta nella cintura meridionale di Torino, lungo la Tangenziale e vicino all’Interporto del capoluogo piemontese.
La nuova struttura si estende su una superficie di 2800 metri quadrati, di cui 1850 metri quadrati dedicati all’officina, 550 metri quadrati al magazzino ricambi e 400 metri quadrati agli uffici.
L’esposizione dei veicoli nuovi ed usati avviene su un ampio piazzale esterno. Alla Savcam di
Orbassano lavorano tre impiegati, due consulenti di vendita, due addetti al magazzino e sette tecnici d’officina. Quest’ultima ha due ponti fissi, tre buche e ponti mobili e garantisce il soccorso su strada 24 ore attraverso un’officina mobile.
“La nuova sede ci aiuta ad essere sempre più vicini ai clienti”, spiega Michele Rocchietti, che insieme con il padre Dario (il fondatore dell’azienda) ed il fratello Enrico, dirige la Savcam. “In particolare, Orbassano coprirà la zona posta a sud di Torino, dove intendiamo incrementare le vendite dell’intera gamma Renault Trucks”. Nelle quattro province servite dalla Savcam – ossia Torino, Biella, Vercelli ed Aosta – la Losanga vanta una forte penetrazione del 16% nel segmento dei veicoli commerciali fino a 3,5 tonnellate, del 13,6% negli stradali di peso superiore, mentre sta crescendo anche in quello della cantieristica e nei servizi per le municipalità.
La cerimonia d’inaugurazione della Savcam di Orbassano- cui hanno partecipato oltre quattrocento persone – è stata l’occasione per la consegna delle chiavi di nuovi veicoli ad alcuni clienti del Distributore piemontese.


Condividi questo articolo

1,452
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto