sabato, 20 Aprile 2024
HomeVeicoliRenault Trucks al primo Salone digitale al 100%

Renault Trucks al primo Salone digitale al 100%

Lo scorso 5 Giugno Renault Trucks ha partecipato al primo salone digitale al 100%, svoltosi
esclusivamente via internet. Si è trattato del primo Salone virtuale del trasporto e della
logistica, nel quale Renault Trucks ha presentato le sue Soluzioni Optifuel, Optifleet, e la sua
offerta Clean Tech. Pioniere nello sviluppo di applicazioni per smartphone, presenti sui social
network e sulle piattaforme di scambio on line, Renault Trucks ha anche confermato il suo
interesse per l’innovazione e i moderni mezzi di comunicazione.

Renault Trucks ha partecipato il 5 Giugno al primo salone totalmente organizzato via internet : ilSalone virtuale del trasporto e della logistica. Accessibile esclusivamente on line, si é trattato di un modo inedito per la marca di dialogare con i suoi clienti. Una rivoluzione che ha permesso a questi ultimi, senza barriere di tempo o di luogo, di visitare on line una vera e propria sala espositiva e di accedere a delle informazioni (video, comunicati stampa…) sui prodotti e sui servizi Renault Trucks.
Hanno inoltre potuto comunicare via chat con degli esperti di Renault Trucks pronti a rispondere a tutte le loro domande.
Tramite questo stand virtuale, Renault Trucks ha trattato quattro importanti tematiche. Le prime due erano dedicate alla riduzione dei consumi di carburante, con le Soluzioni Optifuel e con un focus su Optifleet, la soluzione telematica di gestione delle flotte. Un’altra era dedicata all’offerta Clean Tech, che raggruppa i veicoli elettrici, ibridi e a gas. Con l’ultima infine il costruttore ha colto l’occasione per presentare le sue innovative applicazioni per gli smartphone fra cui Time Book, il diario di bordo del XXI secolo, NavTruck, l’unica App con un GPS speciale per i veicoli pesanti disponibile per Iphone e Android, o ancora Deliver Eye, che permette di inviare una foto geo-referenziata in caso di ritardi di consegna o di merci danneggiate.
La partecipazione di Renault Trucks a questo salone digitale al 100% conferma la volontà del
costruttore di essere al passo con i tempi e di essere presente su tutti i supporti, specialmente i più moderni, per avere una prossimità sempre più forte con i propri clienti.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X