web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Renault Pro + e le nuove soluzioni “rinforzate”

Renault Pro + e le nuove soluzioni “rinforzate”

Scritto da

Federica Lugaresi

il 26 Aprile 2016

Con Renault Pro + motricità rinforzata per la gamma dei veicoli commerciali

Extended Grip, X-Track, Master 4×4: Renault Pro+ continua ad ampliare la proposta aggiungendo nuove soluzioni di motricità rinforzata sulla gamma di veicoli commerciali, in linea con le esigenze dei clienti professionali. Infatti, in funzione dell’utilizzo (occasionale o intensivo) e del terreno (più o meno difficile), le esigenze di motricità di un veicolo sono differenti. Per far fronte a tale realtà, Renault propone tre tecnologie di motricità rinforzata sulla sua gamma di veicoli commerciali.


Tecnologia Extended Grip, che consente una migliore tenuta di strada per un utilizzo occasionale in condizioni di scarsa aderenza. È disponibile di serie (in Europa, in versione trasporto persone e veicolo commerciale) su tutta la gamma di veicoli commerciali (Kangoo, Trafic, Master). Extended Grip è un sistema elettronico avanzato di controllo della trazione: agisce sulle ruote motrici per migliorare la motricità del veicolo. Extended Grip è un sistema antipattinamento evoluto.


Tecnologia X-Track, utilizzata sulla gamma di veicoli commerciali – a partire da settembre 2016 –  che consente una motricità rinforzata per un utilizzo intensivo su terreni difficili. Si tratta di una novità esclusiva disponibile su tutta la gamma di veicoli commerciali (Kangoo, Trafic, Master) che consente di trasformare un veicolo commerciale di serie, con trazione 4×2, in una versione in grado di affrontare terreni difficili.


Renault Master, a sua volta, viene proposto in versione 4×4, una soluzione che coincide con le esigenze di motricità più stringenti, per un utilizzo intensivo fuori strada o su terreni particolarmente difficili.Renault Master 4×4 è progettato per coincidere con la necessità di disporre di un veicolo che assicuri, da una parte, il massimo livello di comfort e di sicurezza su strada e, dall’altra, la capacità di far fronte a condizioni di guida in cui le ruote perdono aderenza e si ha bisogno della massima motricità possibile. Per questa ragione, la trasmissione di Renault Master 4×4 dispone di 2 modalità di funzionamento: modalità strada (modalità 4×2) e modalità fondo sconnesso e off road (modalità 4×4). In modalità 4×4, Renault Master consente di avanzare su pendii scoscesi, fondi scivolosi, campi e terreni fangosi.


Leader del mercato dei veicoli commerciali in Europa da 18 anni, con posizioni di rilievo in America Latina e in Africa, il Gruppo Renault continua a presentare nuove proposte, mirate al pieno soddisfacimento dei bisogni e delle esigenze dei clienti professionali.


 


Condividi questo articolo

1,452
prezzo medio gasolio

Registrati gratis al convegno