Volvo FH LNG

Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote Industriali > Renault Kerax XTREM arriva sul mercato europeo

Ruote Industriali

Renault Kerax XTREM arriva sul mercato europeo

Scritto da

Luca Barassi

il 19 aprile 2012

Dopo essere stato proposto sui mercati internazionali, il Kerax XTREM arriva in Europa nella versione motrice 8×4. Questo veicolo, particolarmente adatto per l’utilizzi in ambienti minerari e per il trasporto di materiali da costruzione, è stato progettato per trasportare carichi pesanti in condizioni gravose e su terreni accidentati. Il Kerax 8×4 XTREM è disponibile con motori DXi 11 Euro V da 430 e 460 cv DXi 13 Euro V da 480 e 520 CV.

Il Renault Kerax XTREM, sviluppato sul telaio Kerax in versione Heavy, è progettato per trasportare carichi pesanti in condizioni severe nell’ambito delle costruzioni. Dal 2007 sono già stati venduti 2.000 veicoli sui mercati internazionali. Si caratterizza per un telaio rinforzato su tutta la lunghezza e per una serie di ulteriori accorgimenti che conferiscono al veicolo la robustezza di cui hanno bisogno i clienti.
La versione 8×4, che sta arrivando in Europa, è particolarmente adatta per l’impiego nelle miniere e per il lavoro in cava.
Con questo veicolo Renault Trucks è in grado di offrire una soluzione di trasporto dalle prestazioni elevate e costi contenuti, grazie ad una comprovata affidabilità e ai ridotti consumi di carburante.
Il Kerax 8×4 XTREM è ideale per trasportare carichi pesanti su percorsi sterrati e garantisce
manovrabilità anche nelle situazioni più estreme, in particolare con condizioni atmosferiche avverse o luoghi di difficile accesso.
Questo perché il Kerax 8×4 XTREM è dotato di tutte le caratteristiche fondamentali per svolgere le mansioni più impegnative. Queste includono longheroni rinforzati doppia C lungo tutto telaio, sospensioni paraboliche rinforzate a 4 lame ed un ponte con capacità di carico di 36ton.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri il nuovo TGE. Non è un VAN, è un MAN.

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata