BT SHOW - PT 3 - TRASPORTARE OGGI E INARRESTABILI

MAN TGE telaio cabina frigorifero LAMBERET

La Stella... elettrizzata

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote commerciali > Renault Business Booster Tour: ready, steady, go!

Ruote commerciali

Renault Business Booster Tour: ready, steady, go!

Scritto da

Federica Lugaresi

il 19 gennaio 2017

Il tour è un’iniziativa tutta italiana che ha contribuito in questi ultimi anni ai brillanti risultati commerciali del Gruppo. Quest’anno durante il Business Booster Tour  saranno 10 le carovane di veicoli allestiti che gireranno l’Italia in 200 tappe (+50 tappe rispetto lo scorso anno) durante le quali saranno esposti e presentati ai clienti professionali.

Renault Business Booster Tour  è un’iniziativa tutta italiana che ha contribuito in questi ultimi anni ai brillanti risultati commerciali del Gruppo.


Quest’anno durante il Tour 10 carovane di veicoli allestiti gireranno l’Italia in 200 tappe (+50 tappe rispetto lo scorso anno) durante le quali sarà esposta e presentata la gamma ulteriormente ampliata di veicoli commerciali con le soluzioni di motricità rinforzata X-Track e Master 4×4. Novità anche in tema di mobilità elettrica con Nuovo Kangoo Z.E. e Master Z.E..   Vengono quindi offerti quattro modelli – Master, Trafic, Kangoo e Clio Van – declinati in un totale di 450 versioni con soluzioni personalizzate per tutte le esigenze professionali.


Il Renault Master 4×4 è stato progettato per rispondere alla necessità di disporre di un veicolo che assicuri, da una parte, il massimo livello di comfort e di sicurezza su strada e, dall’altra, la capacità di far fronte a condizioni di guida in cui le ruote perdono aderenza e si ha bisogno della massima motricità possibile. In modalità 4×4, Renault Master consente di avanzare su pendii scoscesi, fondi scivolosi, campi umidi, terreni fangosi, strade sconnesse, ecc. E’ un veicolo quindi destinato a clienti professionali che operano nel settore dell’edilizia, distributori di energia, agricoltori, ma anche ambulanze, forze dell’ordine, manutentori di strade che operano in zone con terreni molto impegnativi.


Viene proposta anche una gamma completa di veicoli commerciali a propulsione elettrica, grazie all’arrivo a breve del nuovo Kangoo Z.E. dotato di un’autonomia maggiorata e a fine anno del Master Z.E. che si aggiungono alla Twizy Cargo.


 Il Nuovo Kangoo Z.E., furgonetta elettrica e leader in Europa da 6 anni, adotta oggi una nuova batteria da 33 kWh e un nuovo motore ad alta efficienza energetica, l’R60 da 44 kW (60 cv). Nuovo Kangoo Z.E. offre, così, un’autonomia maggiorata di oltre il 50%, pari a 270 km  invece dei 170 km della precedente versione, e vanta la maggiore autonomia disponibile sul mercato dei veicoli commerciali elettrici. Il mezzo può così essere operativo durante tutta la giornata, effettuando addirittura due giri di consegne (mattina e pomeriggio) ed ottimizzando la giornata lavorativa e il servizio ai clienti.


Ivece il Master Z.E. – che verrà commercializzato entro la fine del 2017 – eredita la competenza di Renault, leader europeo del veicolo elettrico, preservando al tempo stesso le qualità che hanno portato al successo Master, modello di riferimento nel segmento dei grandi furgoni. Il risultato è dunque un grande furgone, che propone caratteristiche di carico, un’autonomia e un tempo di ricarica perfettamente in linea con gli utilizzi dei clienti professionali nelle aree urbane e periurbane.


A completamento della gamma, grazie al perfetto mix tra design, affidabilità, tecnologia, sicurezza e confort, Clio Van risponde perfettamente alle esigenze di trasporto urbano, rendendolo un valido “compagno” di lavoro. Offre una vasta gamma di motorizzazioni dalle elevate prestazioni e bassi consumi: benzina 1.2 16V 75cv ; TCE 0.9 90 cv Turbo GPL e diesel 1.5 dCi da 75cv e 90cv S&S.


Robusto e dinamico, il Trafic presenta dimensioni importanti, a vantaggio del confort e della funzionalità. L’abitacolo è stato progettato come un’estensione dell’ufficio, un autentico “ufficio mobile” che integra un insieme di dispositivi intelligenti che semplificano la vita dei professionisti. Dotato di un’ampia gamma di motorizzazioni  che offrono una potenza che va dai 95 ai 120 cv per le versioni single turbo e dai 125 ai 145 cv per le versioni twin turbo, rispondono facilmente alle specifiche esigenze dei clienti professionali.


Infine, Renault Master,il grande furgone di Renault prodotto a Batilly e rinnovato nel 2014, punta a garantire ottime performance e a soddisfare bisogni e aspettative dei clienti. Si propone con un’offerta motori molto ampia con quattro livelli di potenza (dCi 110, 130, 145 e 165 e 170 cv), per soddisfare tutte le necessità di utilizzo dei clienti professionali, che possono scegliere tra trazione anteriore e posteriore.


 


 


Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Il viaggio continua dal 21 al 24 feb 2019

1,290
prezzo medio gasolio

Il Convegno a Ecomondo