venerdì, 19 Aprile 2024
HomeVeicoliRenault accende il Booster

Renault accende il Booster

La Losanga si presenta all’inizio del 2015 con un bel + 33% di immatricolato nei 12 mesi del 2014 rispetto all’anno precedente. Un risultato che gli ha permesso di scalare la classifica degli importatori nel nostro Paese, passando dal quinto al terzo posto con una quota del 7,3%.

Numeri che fanno sognare, soprattutto dopo anni di segno meno! Numeri che hanno spinto Renault a investire sul cliente finale fornendogli uno strumento che aiuterà lui e la sua azienda a migliorare anche le proprie performance. Si chiama Business Booster ed è presentato sul mercato attraverso un Tour di 100 tappe in tutto il territorio nazionale.

 

Obiettivo di Renault con il progetto Business Booster TOUR è quello di essere sempre al fianco delle aziende, supportandole con la qualità dei suoi prodotti e la professionalità della sua Rete di Vendita. In linea con questa filosofia, nel 2015 Renault lancia una piattaforma trasversale che risponde alle necessità delle aziende familiari con una serie di strumenti che grazie alle loro potenzialità saranno il motore del loro successo.

Sarà infatti disponibile la Renault Business Booster APP, un’applicazione mobile unica e inedita, che potrà essere condivisa con tutti i membri della stessa azienda e che metterà a disposizione tool creati da Renault ed integrerà alcune soluzioni Google per le imprese, per potenziare il lavoro di tutti i giorni attraverso i canali digitali. Grazie a Business Booster MYWEBSITE, uno strumento semplice ideato per gli imprenditori, sarà possibile creare il sito della propria azienda in pochi passi per beneficiare di una maggiore visibilità online. Al fine di introdurre le imprese familiari a questi tool digitali e migliorarne il business, Renault organizza inoltre i Business Booster SEMINAR workshop svolti da esperti del web sull’utilizzo delle soluzioni Google; tali workshop si terranno presso le concessionarie Renault.

 

UNA LEADERSHIP CONSOLIDATA

Con più di 100 anni di storia nella progettazione e produzione dei veicoli commerciali, Renault vanta un know how unico. La gamma dei veicoli commerciali Renault è completamente progettata e prodotta in Francia. In particolare nello stabilimento di Sandouville viene prodotto il Nuovo Trafic, nello stabilimento di Batilly viene prodotto Nuovo Master e nello stabilimento di Maubeuge viene prodotto Renault Kangoo. Si tratta di importanti siti di produzione Renault, tutti con una lunga esperienza alle spalle. Il sito di Maubeuge nel 2013 ha festeggiato la cinquemilionesima vettura realizzata dall’inaugurazione del 1969, traguardo raggiunto con un Kangoo Z.E. Inoltre è stato insignito di un riconoscimento per la sua sensibilità all’impronta ambientale, vantando al suo interno un sistema di recupero delle acque piovane.

 

Grazie a questo consolidato know how e alla sua ampia gamma, Renault si conferma dal 1998 numero uno in Europa con una quota del 14,2%. In Italia scala ben due posizioni passando, nel 2014, dal quinto al terzo posto sul mercato totale LCV, conquistando il podio con una quota di mercato pari al 7,3% che si traducono in 8.627 unità vendute.

 

UNA GAMMA RINNOVATA, CON 4 PRODOTTI E OLTRE 450 VERSIONI

Uno dei fattori di successo del Gruppo Renault può essere identificato nella sua gamma completamente rinnovata. Con i nuovi Renault Trafic e Renault Master, la gamma Renault è tra le più giovani e complete del mercato, offrendo ben 4 modelli declinati in un totale di oltre 450 versioni.

Oltre alla straordinaria varietà di veicoli presenti nella gamma, Renault offre una moltitudine di veicoli allestiti per il trasporto merci, trasporto alimenti, trasporto animali, emergenza, trasporto disabili, bus e servizi funebri.

 

RENAULT PRO+: EFFICACIA E PROFESSIONALITÀ SULL’INTERO TERRITORIO NAZIONALE

Leader da 17 anni in Europa sul mercato dei veicoli commerciali, nel 2009 Renault ha sviluppato il programma Renault Pro+, un’organizzazione su misura per i propri clienti, ad oggi presente, con 35 centri, sull’intera Rete nazionale.

 

Renault PRO+ assicura una risposta pratica ed efficace ad ogni esigenza dei clienti professionali, sviluppata attorno al concetto di “one stop shop” (tutto in un unico luogo), dalla vendita all’assistenza. Renault Pro+ si conferma così a garanzia dell’impegno su cinque assi.

 

• Professionalità del personale di vendita e post-vendita specializzato. Renault eroga programmi di formazione specifici per il personale Pro+, per creare uno spazio di vendita ed assistenza che risponda appieno alle esigenze dei clienti professionali.

 

• Visibilità della gamma Renault ad uso professionale, compresi i veicoli allestiti. Grazie agli ampi spazi disponibili per l’esposizione dei mezzi, ogni professionista può trovare risposta alle proprie necessità.

 

• Prossimità dei servizi correlati all’utilizzo professionale del veicolo. Secondo la logica del one stop shop, il cliente può acquistare sullo stesso sito veicoli nuovi o usati, accessori ed allestimenti specifici, soluzioni finanziarie, contratti di manutenzione, noleggio, etc. In linea con quanto avviene in una concessionaria di auto, il personale propone sistematicamente una prova dei veicoli commerciali, senza appuntamento. A ciò si aggiunge la presentazione di una proposta commerciale entro 48 ore, conforme alle specifiche esigenze di ciascun cliente.

 

• Proattività e tempestività nell’assistenza post-vendita. Grazie ad un’organizzazione flessibile e ad equipaggiamenti e attrezzature adatti ai veicoli fino a 7 tonnellate, la Rete Pro+ è in grado di assicurare interventi di assistenza in tempi brevi, annunciati e rispettati. Per contribuire alla continuità dell’attività dei propri clienti professionali, gli orari dell’officina sono prolungati, le diagnosi sono effettuate entro un’ora e la manutenzione realizzata entro otto ore lavorative, senza appuntamento. Infine, per qualunque riparazione, Renault Pro+ si impegna a presentare al cliente un preventivo dettagliato entro quattro ore, indicando la data di messa a disposizione del veicolo.

 

• Disponibilità di una soluzione di mobilità. In caso di immobilizzo del veicolo, la rete Renault Pro+ propone una soluzione di mobilità che può portare alla messa a disposizione di un veicolo sostitutivo della stessa categoria.

 

Dedicata anche ai proprietari di veicoli allestiti, la Rete Pro+ fornisce un servizio di assistenza specializzata, relativa alle esigenze specifiche di ogni cliente.

 

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X