giovedì, 25 Aprile 2024
HomeVeicoliL’incontro tra mondo reale e virtuale per il debutto europeo del nuovo...

L’incontro tra mondo reale e virtuale per il debutto europeo del nuovo Ranger Raptor

Infatti, presso lo stand Ford, sarà possibile ammirare due esemplari della declinazione performance del celebre pick-up, oltre allo speciale simulatore di corse in 4D, realizzato appositamente per l’evento. Oltre alla rivelazione nel mondo reale, Ford ha anche annunciato che Ranger Raptor sarà tra i protagonisti del nuovo capitolo dell’entusiasmante gioco di corse Forza Horizon 4 per Xbox, in uscita il prossimo 2 ottobre.

https://www.youtube.com/watch?v=U94wDbctu1U

Il pick-up ad alte prestazioni, che ha sbaragliato in pista durante l’ultima edizione del Festival of Speed di Goodwood, offrirà presto ai gamer momenti di pura adrenalina anche nei circuiti virtuali. “Questo esemplare è puro divertimento, un pick-up in stile rally che entusiasmerà non solo i conducenti reali ma anche i gamer di tutto il mondo”, ha affermato Roelant de Waard, Vice President, Marketing, Sales and Service, Ford of Europe. “Si tratta di una straordinaria aggiunta al garage virtuale di Ford che include alcuni dei veicoli più guidati su Forza, e siamo felici di sapere che i giocatori di tutto il mondo potranno presto godere di tutte le emozioni sia su strada sia in off-road che il Ranger Raptor avrà da offrire loro” Il nuovo Ranger Raptor, la versione più audace del pick-up best seller in Europa, è la declinazione performance del vehicle utility che offre il meglio dei due mondi. Le sospensioni sono state realizzate per garantire prestazioni ottimali durante gli impieghi più gravosi, come ad esempio l’utilizzo su superfici accidentate, ma offrire, al contempo, un’esperienza di una guida fluida in caso di utilizzo su aree urbane o su autostrade. #RaptorMania, l’hashtag dedicato al reveal dell’incredibile pick-up, conquista Gamescom, l’evento europeo più importante dedicato al mondo del gaming, in scena a Colonia, in Germania, da oggi al 25 agosto, che conta oltre 355.000 visitatori e 919 espositori. In tutto il mondo, quasi un terzo della popolazione si diverte giocando ai videogame, e non può certo dirsi che sia un hobby riservato ai più giovani, infatti, ben il 43% dei giocatori globali ha 36 anni o più. “Da quando la Ford GT è stata la star in copertina di Forza, nel 2015, milioni di giocatori si sono messi al volante di molti esemplari di Ford performance car, con l’opportunità di vivere un’esperienza virtuale estremamente realistica, per aspetto, driving dynamics e sound”, ha dichiarato Dan Greenawalt, Creative Director at Turn 10 Studios di Redmond, Washington, Stati UnitiQuasi 700.000 giocatori singoli di Forza possiedono già l’F-150 Raptor nel loro garage virtuale, e non c’è dubbio che il Ranger Raptor sarà altrettanto ambito”. Presso lo stand Ford, nel padiglione 8, i visitatori potranno testare le proprie capacità di guida su otto postazioni da competizione e sfidarsi con lo speciale simulatore di corse in 4D, realizzato appositamente per l’evento, che offrirà un’esperienza di gioco tanto intensa da avvicinarsi alla reale experience di guida al volante di un performance vehicle. Durante l’evento, inoltre, il migliore della giornata tra coloro che si cimenteranno nelle sfide al simulatore in 4D, potrà aggiudicarsi un viaggio in U.K per trascorrere una giornata con il team M-Sport Ford World Rally.

In meno di un anno dal lancio del gioco, i giocatori di Forza Motorsport 7 hanno trascorso l’equivalente di 290 anni alla guida di veicoli Ford, più di 346 milioni di chilometri, disputando oltre 24 milioni di gare virtuali.

Al Gamescom, Ford ha anche annunciato l’intenzione di collaborare con le gaming community nella progettazione dei futuri esemplari di Ford Performance car attraverso la Project P1 Design Challenge, una sfida all’insegna della creatività, che verrà lanciata dall’Ovale Blu, entro la fine dell’anno. “I baby boomers si innamorarono delle auto sportive mentre la Generazione X ha guidato il boom dei SUV. I millennial sono più attenti all’ambiente e hanno bisogno di connettività. Invece, la Generazione Z è nativa tech. Vivono le loro vite nel mondo digitale e dobbiamo comprendere al meglio come farne parte. Il modo migliore per raggiungere questo obiettivo è quello di connettersi con loro in modo innovativo, che è esattamente ciò che intendiamo fare con la nostra sfida dedicata al design”, ha commentato Amko Leenarts, European Design Director di Ford.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X