BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Rally DAKAR 2017: Renault Trucks alla terza esperienza

Rally DAKAR 2017: Renault Trucks alla terza esperienza

Scritto da

Federica Lugaresi

il 11 gennaio 2017

Grandi aspettative per i veicoli Renault Trucks del team MKR alla terza partecipazione del Rally più difficile al mondo.

 Sono tre i veicoili Renault Trucks impegnati nel Rally DAKAR 2017 – una competizione che mette alla prova i veicoli in condizioni estreme -: una Renault Trucks Sherpa CBH 385 guidato da Martin Van Den Brink (n. 506, del team Mammoet Rallysport), un K 520 guidato da Gert Huzink (no. 524, del team Riwald)  ed un K 520 guidato da Pascal de Baar (n. 510, del team Mammoet Rallysport). Dopo le prime tappe dell’estenuante competizione il Renault Trucks K 520, guidata da Pascal de Baar, occupa la quinta posizione in classifica generale.

Renault Trucks, in qualità di partner MKR dal 2010 (che ha conquistato il 6° posto nel 2016), fornisce il supporto per le attività off-road e Rally Raid in cui è impegnato il team MKR Avventure. Nel corso della Dakar, i veicoli sono messi a dura prova, con sezioni di gara ad una altitudine massima di 4700 m sul livello del mare. “In alta quota, il nostro motore sviluppa meno coppia e potenza. Quando l’aria è rarefatta, è più difficile mandare su di giri il motore,” ha spiegato Mario Kress, che descrive i 336 km della “prova speciale” sul confine tra Bolivia e Argentina. Questa partnership tra MKR e Renault Trucks è molto importante perché consente di migliorare, reciprocamente, il know-how tecnico e tecnologico, in particolare per quanto concerne i motori ed i sistemi di trasmissione dei camion.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

corsi di formazione