BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote ecologiche > Porter elettrici al lavoro nei parchi di Napoli

Ruote ecologiche

Porter elettrici al lavoro nei parchi di Napoli

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 11 giugno 2013

Sabato 8 giugno si è svolta a Napoli, la cerimonia di consegna di sei Piaggio Porter Electric Power ai quali, entro il mese di giugno, se ne aggiungeranno altri 15, in sostituzione di mezzi già in dotazione al servizio grandi parchi urbani del capoluogo campano.

Alla cerimonia di consegna dei sei Piaggio Porter a propulsione elettrica, tenutasi in Piazza Vittoria, era presente il vicesindaco di Napoli e assessore all’ambiente Tommaso Sodano.

Con il progetto ECORENT 2 Il Comune di Napoli, in collaborazione con ENEA (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente) sull’onda del successo del primo progetto ECORENT sviluppato tra il 2007 e il 2010, prosegue nella realizzazione di un sistema di noleggio a lungo termine di veicoli elettrici. E’ parte di questo innovativo progetto la consegna di questi ulteriori sei Porter Electric Power, quattro dei quali sono preparati nell’allestimento “pianale ribaltabile”, perfetti per il lavoro in parchi e giardini e due nell’allestimento Glass Van, adatto anche al trasporto di cose e persone.

Piaggio Porter Electric Power è il veicolo commerciale a propulsione elettrica più diffuso in Europa, e con oltre 5.000 unità sinora vendute si colloca in una posizione di assoluto rilievo nel panorama dei veicoli a “emissioni zero”. Piaggio Porter è un veicolo commerciale agile e compatto, ma con una capacità di carico “da grande”: la soluzione perfetta per il trasporto urbano a medio e corto raggio. Un piccolo tuttofare che fa della eco-compatibilità e della versatilità i suoi punti di forza, tanto da superare il traguardo delle 100.000 unità vendute fino a oggi nelle varie versioni e motorizzazioni.

I Piaggio Porter Electric Power in uso al comune di Napoli, che verranno utilizzati durante i servizi di giardinaggio e nel servizio Grandi Parchi Urbani, sono forniti da TIL, l’azienda di trasporti e logistica partecipata dall’ACT di Reggio Emilia proprietaria di un parco mezzi che vanta oltre 400 veicoli elettrici sviluppati e prodotti del Gruppo Piaggio.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017