web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Partito lo Stralis Tour 2017

Ruote ecologiche

Partito lo Stralis Tour 2017

Scritto da

Federica Lugaresi

il 5 Maggio 2017

Partirà dall’autodromo di Pergusa (Catania) il nuovo Tour italiano degli Stralis TCO2 CHAMPION che in cinque tappe percorreranno l’intero stivale dalla Sicilia al Piemonte.

La carovana IVECO Stralis è partita da Torino per raggiungere via mare dal Porto di Genova la prima tappa dello Stralis Tour 2017 che si terrà in Sicilia sabato 6 maggio presso l’autodromo di Pergusa (Enna). Il tour, che prevede altre quattro tappe presso gli autodromi di Magione (13 maggio), Adria (20 maggio), Misano (27/28 maggio, in occasione del campionato di European Truck Racing) e

Balocco (10 giugno), sarà occasione concreta per i clienti di testare i veicoli IVECO.

La carovana è composta da sette veicoli in totale, sei Stralis XP rappresentativi di quasi tutte le motorizzazioni disponibili per questo tipo di veicolo e uno Stralis NP da 440cv.


Per la prima volta IVECO schiera il Nuovo Stralis NP (Natural Power) in questo tipo di attività, a dimostrazione che l’autonomia di 1.500 chilometri del mezzo e l’ampliamento della rete distributiva di metano liquido stanno favorendo l’impiego di questi mezzi nel lungo raggio.

Nello specifico, il mezzo impiegato per il Tour è uno Stralis NP AS440S40T/P, dotato di doppio serbatoio LNG, un motore da 400 Cv di potenza e 1.700 Nm di coppia, esattamente come il suoequivalente diesel, abbinato a un cambio automatizzato a 12 marce, il che rende il veicolo adatto al lungo raggio.


Il format degli eventi prevede l’alternarsi di momenti di formazione a momenti di test drive per i clienti che, a ogni tappa, potranno mettere alla prova le performance dei veicoli testandoli in prima persona su percorsi sia interni sia esterni agli autodromi.


Condividi questo articolo

Configura il partner giusto per il tuo business

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto