venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVeicoliOltre 180.000 €! La donazione di Iveco per Fondazione Telethon

Oltre 180.000 €! La donazione di Iveco per Fondazione Telethon

L’asta di beneficienza del Nuovo Stralis XP TCO2 Champion in esclusiva livrea Scuderia Ferrari si è chiusa lo scorso sabato 17 dicembre durante il fine settimana dedicato alla maratona televisiva Rai per Telethon.
Una cifra importante quella raggiunta dalla messa all’asta dell’ “Emotional Truck” dedicato a Scuderia Ferrari, il cui ricavato di 117mila euro è stato interamente devoluto a Fondazione Telethon, impegnata dal 1990 a finanziare e sviluppare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Per il terzo anno consecutivo, IVECO supporta questa importante causa grazie alla messa all’asta dei propri veicoli e alla comprovata generosità dell’intera rete italiana di Concessionari IVECO, che dallo scorso anno si dimostra pronta a partecipare con azioni concrete e ha permesso di raggiungere la cifra totale di 180mila euro di donazione.
Il fortunato vincitore dell’asta è Antenore Pigozzi di Suzzara (Mantova), che si è aggiudicato il veicolo dopo una contesa dell’ultimo secondo con l’azienda tedesca TCT Spedition. L’impresa familiare Autotrasporti Pigozzi Antenore & C snc è presente da quasi 50 anni nel settore dei trasporti.

Pierre Lahutte, IVECO Brand President ha commentato sabato scorso in diretta Rai: “Anche per questa edizione IVECO è stata #presente al fianco di Telethon e con il supporto di tutta la sua rete di concessionarie ha raggiunto la cifra record di 180mila euro che saranno destinati alla ricerca. Desidero ringraziare espressamente Antenore Pigozzi che si è aggiudicato l’asta, con un grande gesto di solidarietà”.

X