BT SHOW - PT 3 - TRASPORTARE OGGI E INARRESTABILI

MAN TGE telaio cabina frigorifero LAMBERET

La Stella... elettrizzata

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote Industriali > Nuovo portale online per il servizio omologazioni Mercedes-Benz Trucks e FUSO

Ruote Industriali

Nuovo portale online per il servizio omologazioni Mercedes-Benz Trucks e FUSO

Scritto da

A. Trapani

il 19 giugno 2017

La connettività è uno dei principali pilastri della strategia “RoadEfficiency” firmata Mercedes-Benz Trucks, studiata per ridurre i costi ed aumentare i fatturati per ottenere un’efficienza stradale a 360°.

Sono proprio la connessione in rete e la trasmissione dei dati in tempo reale che ci permettono oggi di viaggiare sempre più sicuri offrendo sempre più prodotti e servizi a vantaggio dei Clienti. In quest’ottica, Mercedes-Benz Italia Trucks ha voluto creare un portale online dedicato alle richieste dei servizi di Omologazione per clienti, rete commerciale e post vendita Mercedes-Benz Trucks e FUSO.

Da sempre, Mercedes-Benz Trucks detta il ritmo dell’innovazione nel settore dei trasporti e ha dato il via ad una vera e propria “rivoluzione digitale” con l’introduzione di sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida sempre più intelligenti e connessi ad internet e con l’ambiente circostante.


Servizi come Mercedes-Benz Uptime e la FleetBoard Manager app sono solo alcuni esempi pratici di applicazioni concrete della connettività grazie alla quale Mercedes-Benz Trucks ha voluto offrire ai propri Clienti dei vantaggi reali in termini di sicurezza, riduzione dei costi ed aumento dei fatturati.


Il nuovo servizio online di Omologazioni Mercedes-Benz Trucks e FUSO è perfettamente in linea con la strategia del Gruppo Daimler e le esigenze dei clienti sempre più connessi con meno tempo a disposizione nella vita di tutti i giorni. I canali di comunicazione digitali consentono, infatti, la condivisione e la fruizione di contenuti in tempo reale. L’inedita piattaforma web dedicata alle omologazioni e alla consulenza tecnica, sia sulle direttive di allestimento della Daimler AG, che sulla normativa nazionale è disponibile all’interno dei siti istituzionali di “Mercedes-Benz Trucks “(https://omologazionitruck.mercedes-benz.it) e FUSO (http://fuso-trucks.it/fusoitalia-prodotto) dando l’opportunità agli addetti ai lavori di caricare autonomamente e da ogni device, la richiesta per i documenti necessari al collaudo e all’immatricolazione dei veicoli.


Tramite il sito è possibile richiedere nulla osta tecnici per la trasformazione dei veicoli, ed altre dichiarazioni della casa costruttrice.


I Vantaggi per i clienti sono documenti in tempi più rapidi, monitoraggio costante dello stato della richiesta ed un contatto diretto con la casa costruttrice.


Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Il viaggio continua dal 21 al 24 feb 2019

1,290
prezzo medio gasolio

Il Convegno a Ecomondo