web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Nuovo PEUGEOT e-Expert per le consegne in centro città sempre più sostenibili

Ruote ecologiche

Nuovo PEUGEOT e-Expert per le consegne in centro città sempre più sostenibili

Scritto da

Redazione

il 25 Marzo 2021

Con l’esplosione dell’e-commerce e dell’ultimo miglio, aumenta l’interesse verso i veicoli commerciali leggeri. Nuovo PEUGEOT e-Expert, 100% elettrico, è il veicolo ideale per consegne cittadine 100% green

I veicoli 100% elettrici permettono l’accesso libero alle più costose zone a traffico limitato. Il Nuovo PEUGEOT e-Expert diventa quindi il veicolo ideale per le consegne in centro città.


Sebbene circa l’80% dei conducenti di veicoli commerciali percorre in media meno di 200 km al giorno, PEUGEOT e-Expert offre la scelta tra due livelli di autonomia: 200 km per la batteria da 50 kWh oppure 300 km per quella da 75 kWh, calcolati col rigoroso ciclo WLTP che misura la percorrenza reale su strada.


Inoltre, l’uso cittadino, con i continui stop&go favorisce l’azione di recupero di preziosa energia che viene reimmagazzinata nella batteria di trazione. Volendo, si può poi aumentare il livello di recupero di questa energia che altrimenti andrebbe dispersa: basta selezionare la posizione B sulla leva del cambio e il Nuovo e-Expert ha ancor più freno motore in rilascio, a tutto vantaggio dell’efficienza.



Tempi di ricarica veloci


Collegata al circuito di raffreddamento dell’abitacolo, la regolazione termica della batteria mediante circolazione di liquido permette anche la ricarica rapida alle colonnine più potenti, abbreviando i tempi di ricarica in maniera evidente. Grazie a questa caratteristica, può sfruttare anche quelle che arrivano alla potenza di ben 100 kW in corrente continua. In questo caso, l’80% della carica della batteria viene raggiunta in soli 30 minuti per la batteria da 50 kWh, oppure in 45 minuti per quella da 75 kWh. Posizionata sotto il pianale, la batteria di trazione non sottrae prezioso volume di carico, mantenendo inalterate le prerogative legate al trasporto, nel confronto con la versione con motore endotermico di PEUGEOT Expert.


Un PEUGEOT e-Expert per ogni necessità


Anche l’altezza massima continua ad essere contenuta in 1,90 m, garantendo così accesso ai parcheggi sotterranei. Nel contempo, rimane la possibilità di scelta tra diverse lunghezze per adattarsi al meglio ai differenti impieghi professionali:



  • COMPACT da 4,61 metri,

  • STANDARD da 4,96 metri

  • LONG da 5,31 metri


Con una capacità di traino fino a 1.000 kg ed un carico utile che arriva alla stessa soglia, Nuovo PEUGEOT e-Expert mostra anche il dinamismo di un’offerta commerciale che affianca alle tradizionali proposte d’acquisto la formula “senza pensieri” del noleggio a lungo termine Free2Move Lease.


All’insegna del tutto compreso, sono inclusi gli oneri amministrativi ed assicurativi, la manutenzione con possibilità di veicolo sostitutivo, ed in ultima analisi si tratta di un’offerta che completa idealmente le esigenze delle consegne non-stop, con cui si aprono nuove opportunità di fare business, anzi e-business.


Condividi questo articolo

Configura il partner giusto per il tuo business

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto