9 March 2018, the preview of the new Global Research & Technology Centre

Volvo FH LNG

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote commerciali > Nuovo Ford Transit Courier: il più ampio volume di carico

Ruote commerciali

Nuovo Ford Transit Courier: il più ampio volume di carico

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 22 maggio 2014

Il nuovo Ford Transit Courier completa il rinnovamento della gamma europea di veicoli commerciali Ford e offre alle piccole e medie imprese la soluzione per la mobilità urbana con la migliore efficienza e il più ampio volume di carico del segmento.
Il Transit Courier è disponibile con un’offerta di motori ad alta efficienza che comprende un 1.6 TDCi (da 3,7 l/100 km e 97 g/km di CO2) e il pluripremiato 1.0 EcoBoost a 3 cilindri (da 5,2 l/100 km e 119 g/km di CO2), con consumi del 15% inferiori rispetto al modello concorrente più efficiente.
Il nuovo Transit Courier offre anche il 10% di volume di carico SAE in più (2,3 m3 con paratia divisoria completa) rispetto ai modelli concorrenti, grazie al vano di carico più lungo, e un’accessibilità superiore attraverso le porte scorrevoli laterali.
Compatto e versatile, il Transit Courier è un van che si distingue per le dotazioni di sicurezza, per l’organizzazione intelligente dello spazio per le tecnologie di connettività, grazie al SYNC con Emergency Assistance.
Il Transit Courier è destinato a un’utenza business che opera in contesti urbani, in particolare alle piccole e medie imprese del settore consegne che necessitano di un van compatto, funzionale ed efficiente.

Con l’introduzione del Transit, del Transit Custom e del Transit Connect, la share europea Ford nel mercato dei veicoli commerciali è oggi la più elevata degli ultimi 16 anni, e nei primi 3 mesi del 2014 ha raggiunto quota 10,4%. Nello stesso periodo Ford ha venduto in Europa circa 50.000 veicoli commerciali, il 10% in più rispetto al 2013.
Il nuovo Transit Courier favorirà ulteriormente la crescita inserendosi in un segmento, quello dei van compatti, che sta velocemente incrementando i propri volumi.
Il nuovo Transit Courier è un compagno di lavoro affidabile e versatile che garantisce la migliore efficienza e il più ampio volume di carico della categoria,” ha dichiarato Paulo Giantaglia, ingegnere capo del programma Transit Courier, di Ford Europa. “E’ il veicolo perfetto per le frenetiche strade urbane, e ci consentirà di raggiungere, con il brand Transit, una nuova categoria di clienti”.

Il vano di carico è lungo 1,62 metri (+100 mm rispetto al miglior modello concorrente) ed è dotato di porta laterale scorrevole ad ampio spazio di accesso (453 mm con paratia in sede) per il carico di oggetti ingombranti.Può ospitare un intero Europallet e grazie a una capacità di carico fino a 660 kg può trasportare una grande varietà di merci e oggetti. Per rendere più agevole l’accesso al vano di carico, le doppie porte posteriori asimmetriche possono essere aperte fino a 158 gradi. E’ possibile inoltre dotarlo di doppie porte scorrevoli oltre a quella singola.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Acitoinox, acciaio per il tuo camion

1,420
prezzo medio gasolio

corsi di formazione