web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Nuovo CEO per MAN Truck & Bus AG

Nuovo CEO per MAN Truck & Bus AG

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 27 Marzo 2015

Il Consiglio di Sorveglianza di MAN Truck & Bus AG ha nominato Joachim Drees quale Chief Executive Officer (CEO) del costruttore di Monaco. Drees (50) prenderà in carico tale responsabilità da Anders Nielsen il 1° aprile 2015, che a sua volta diventerà responsabile del reparto Business Development della divisione veicoli commerciali di Volkswagen AG. Inoltre, il Consiglio di Sorveglianza ha deciso di estendere il contratto di Heinz Jürgen Löw come Direttore Vendite e Marketing fino al 2021.
Fino a poco tempo fa, Joachim Drees è stato CEO della Drees & Sommer AG di Stoccarda. In precedenza è stato partner di una società di investimenti inglese a Londra. Dopo aver studiato presso l’Università di Stoccarda e di Portland, ha lavorato come manager nel settore dei veicoli industriali per il Gruppo Daimler e Mercedes-Benz. A partire dal 1° aprile 2015 assumerà il ruolo di CEO di MAN Truck & Bus AG, la più grande azienda del Gruppo MAN, con un fatturato di circa 8,4 miliardi di euro e 36.500 dipendenti.
Anders Nielsen, CEO di MAN Truck & Bus AG dal 1° settembre 2012, passerà alla Volkswagen AG, la società madre del Gruppo MAN, il 1° aprile 2015. Nel nuovo ruolo assumerà la responsabilità del reparto Business Development della divisione veicoli commerciali e risponderà direttamente a Andreas Renschler, membro del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen AG. “Il Consiglio di Sorveglianza ringrazia Anders Nielsen per il suo eccellente lavoro in MAN e gli augura di ottenere nuovi e importanti successi. Nel nuovo ruolo, può mettere a frutto la sua lunga esperienza nel settore dei veicoli commerciali”, ha detto Rupert Stadler, Presidente del Consiglio di Sorveglianza, CEO di AUDI AG, e membro del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen AG.


Condividi questo articolo

1,452
prezzo medio gasolio

Registrati gratis al convegno