BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote commerciali > Nuovi Ford Transit: al via la produzione

Ruote commerciali

Nuovi Ford Transit: al via la produzione

Scritto da

Luca Barassi

il 24 luglio 2012

E’ iniziata ieri, a Kocaeli, in Turchia, la produzione dei nuovi Ford Transit Custom e Tourneo Custom. Il lancio del Transit Custom e del Tourneo Custom apre la strada al rinnovamento dell’intera gamma dei veicoli commerciali Ford, che si completerà entro la fine del 2013.

“Il Transit Custom è un veicolo commerciale da una tonnellata completamente nuovo,” ha dichiarato Stephen Odell, Presidente e CEO di Ford Europa. “E’ moderno, elegante, i clienti saranno orgogliosi di vederlo nel proprio parcheggio, e mantiene tutte le caratteristiche che hanno reso famoso il Transit, dall’incredibile resistenza alla grande versatilità.”
“Il Tourneo Custom è un veicolo per trasporto persone dal look fantastico, dentro e fuori. Vanta eleganza, comodità, praticità, ed è un vero piacere da guidare,” ha aggiunto Odell.
Il nuovo Transit Custom si posiziona, per dimensioni, tra il Transit, più grande, e il Transit Connect, più compatto. Il Tourneo Custom per trasporto persone può ospitare a bordo fino a 7 o 8 passeggeri a bordo, oltre al guidatore.
Le caratteristiche dello chassis, utilizzato per entrambi i modelli, sono state sviluppate per restituire un’esperienza di guida appagante e divertente, gli interni garantiscono un comfort agli stessi livelli delle vetture, mentre il design esterno comunica dinamismo ed efficienza.
Entrambi i modelli sono dotati del motore Ford Duratorq 2,2 TDCi, disponibile nelle versioni da 100, 125 e 155 cavalli, che garantisce i migliori consumi della categoria, con 6,5 l/100km per il Tourneo Custom, e 6,6 l/100km* per il Transit Custom.
Il Transit Custom e il Tourneo Custom sono prodotti a Kocaeli, in Turchia, nella fabbrica Ford-Otosan, una delle joint-venture di maggior successo nell’industria dell’auto, risultato dell’investimento congiunto di Ford e Koc Holdings. L’impianto di Kocaeli è dedicato alla
produzione del Ford Transit dal 2001, e, a oggi, sono stati realizzati presso questa struttura più di 2.250.000 veicoli, esportati in più di 70 paesi.
Il Transit Custom e il Tourneo Custom saranno disponibili sul mercato nel corso di quest’anno.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017