web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Nissan e-Van Sharing, nella capitale si trasportano merci in condivisione

Ruote commerciali

Nissan e-Van Sharing, nella capitale si trasportano merci in condivisione

Scritto da

Federica Lugaresi

il 3 Dicembre 2018

Al via dal 1° dicembre 2018 l’innovativo servizio di e-Van Sharing, che permetterà di effettuare consegne e trasportare merci liberamente nella Capitale grazie al noleggio presso le concessionarie Nissan di veicoli commerciali 100% elettrici

Consegnare merci o trasportare carichi ingombranti all’interno della città con un veicolo elettrico e “in condivisione”. Dal 1° dicembre a Roma basterà un click per noleggiare presso le concessionarie Nissan un veicolo commerciale 100% elettrico e consegnare le merci nel centro storico senza vincoli tariffari, limiti di orario e soprattutto in totale assenza di inquinamento atmosferico e acustico.


È questa la novità introdotta dal progetto di e-Van Sharing lanciato da Nissan Italia in collaborazione con la propria rete delle concessionarie nell’area romana (inizialmente Mirauto, Numero Sette, Roscini Veicoli Industriali). Il servizio, rivolto a piccoli imprenditori, liberi professionisti e cittadini, consentirà di noleggiare un van e-NV200 per il periodo necessario al trasporto e alla consegna delle merci in centro città. Gli interessati potranno usufruire del servizio registrandosi su https://glide.app.link/vansharing


Il progetto Nissan e-Van Sharing si inserisce in un’autentica concezione sostenibile del lavoro e della vita quotidiana attivando importanti sinergie con le politiche comunali volte a facilitare il ricorso al trasporto pubblico locale: l’assenza totale di emissioni, la silenziosità e la tecnologia innovativa sono solo alcuni degli elementi che rendono la diffusione della mobilità elettrica un elemento fondamentale per il contrasto all’inquinamento e il miglioramento della qualità della vita nelle città.


A livello globale e nazionale Nissan persegue il proprio impegno per la mobilità sostenibile sia tramite la produzione di veicoli elettrici sempre più performanti, sicuri e connessi sia promuovendo la costruzione di un’estesa e moderna rete infrastrutturale elettrica con partner nazionali e internazionali, utilities e amministrazioni locali.


In particolare nella Capitale Nissan LEAF e il van Nissan e-NV200 100% elettrici sono entrati a far parte, ad aprile 2018, dell’autoparco comunale attraverso un avviso pubblico per la fornitura di veicoli elettrici in comodato d’uso gratuito. È stata inoltre installata di recente, in collaborazione con SCAME, la prima stazione di ricarica a parete (wall box) del Campidoglio, a disposizione dell’amministrazione comunale.


 


Condividi questo articolo

L’edizione limitata per i 50 anni del V8 Scania

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto