web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Minniti Autotrasporti sceglie due nuovi Mercedes-Benz Actros Iconic Special Edition

Ruote Industriali

Minniti Autotrasporti sceglie due nuovi Mercedes-Benz Actros Iconic Special Edition

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 9 Marzo 2021

L’azienda di Trasporti lombarda ha deciso di omaggiare la propria attività aggiungendo alla flotta due esemplari dell’ultima edizione speciale della Stella: il Nuovo Actros Iconic Special Edition allestita da Acitoinox

Minniti Autotrasporti è un’azienda di autotrasporto di natura familiare fortemente specializzata nella fornitura di servizi per il trasporto di prodotti liquidi in tank-container (contenitore cisterna). Nasce come impresa monoveicolare nel 1999 da una consolidata esperienza generazionale del titolare Vincenzo Minniti; spesso camionisti si nasce. Dopo qualche anno, l’impresa inizia ad assumere forma scegliendo di operare in un settore preciso, di nicchia e non generalista nel quale è possibile competere e crescere senza l’ausilio di economie di scala ma piuttosto con la precisione, la puntualità e la flessibilità: il trasporto intermodale di prodotti liquidi in tank-container. La svolta avviene nel 2010 quando il titolare amplia i servizi offerti iniziando anche con attività di deposito container – che aumenta la flessibilità del servizio di trazionismo – e di riscaldamento delle cisterne contenenti prodotti sensibili alla temperatura, operazione sempre più richiesta dai clienti del Nord Europa, leader assoluti nel mondo della chimica.


Il Nuovo Mercedes-Benz Actros Iconic Special Edition


“Oggi l’impresa ha sede operativa a Mortara, in Lombardia, dove svolge attività di deposito, riscaldamento e lavaggio di tank container. La visione è sempre la stessa: specialisti e non generalisti, flessibilità estrema, crescita sostenibile e pochi ma validi collaboratori, 15 in tutto per le varie attività. La Minniti Autotrasporti ha scelto Mercedes-Benz Trucks per la qualità e l’affidabilità dei suoi veicoli e per la professionalità delle sue officine sparse su tutto il territorio nazionale. Nel 2017 sono stati acquistati i primi due veicoli Actros e la soddisfazione è stata tale da indurre a pensare di realizzare nel tempo un parco veicoli di soli Mercedes. I due nuovi Actros Iconic Edition, consegnati dalla Concessionaria Ufficiale Mercedes-Benz Trucks MERBAG S.p.A sono un omaggio all’attitudine dell’azienda, l’importante è distinguersi. Il motto è: Mercedes è Mercedes!”, ha dichiarato Vincenzo Minniti, Titolare della Minniti Autotrasporti.



“Continua la strategia legata alle edizioni speciali di Mercedes-Benz Trucks Italia con l’obiettivo di soddisfare le molteplici esigenze dei nostri Clienti. Siamo orgogliosi che la Minniti Autotrasporti, nostro partner dal 2017 con un parco di soli veicoli Mercedes-Benz Trucks, abbia confermato la sua preferenza per il nostro brand indirizzando la sua scelta verso una delle nostre ultime Stelle: il Nuovo Mercedes-Benz Actros Iconic Special Edition allestito da Acitoinox che definisce nuovi standard nell’ambito dell’estetica e della customizzazione, dotato di servizi intelligenti ed innovativi per la sicurezza dei conducenti e degli utenti della strada nel rispetto dell’ambiente. Grande importanza riveste l’Active Brake Assist 5 di serie su tutti veicoli a partire dal 2020. Il sistema di frenata di emergenza automatica fino al completo arresto del Truck, è in grado di riconoscere non solo i veicoli che precedono ma soprattutto unico al mondo in grado di rilevare anche i pedoni.”, ha dichiarato Maurizio Pompei, CEO di Mercedes-Benz Trucks Italia.


Condividi questo articolo

Configura il partner giusto per il tuo business

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto