Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

BT SHOW - PT 3 - TRASPORTARE OGGI E INARRESTABILI

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote commerciali > All’artigiano piace il nuovo Sprinter

Ruote commerciali

All’artigiano piace il nuovo Sprinter

Scritto da

Ferruccio Venturoli

il 10 giugno 2018

Il nuovo Mercedes-Benz Sprinter  grazie a un’evoluta infrastruttura IT, al collegamento in rete e a un mix di tecnologie in grado di offrire una soluzione di sistema integrale, entra da protagonista nell’era dell’Industria 4.0. Dalle grandi alle piccole e medie imprese, passando per gli artigiani, nasce pertanto l’esigenza di mettersi in gioco e di riscrivere le regole, sfruttando il potenziale offerto dai processi organizzativi e gestionali della digitalizzazione. Nasce il progetto Artigenio Excellence 4.0.

 

 

Appuntamento a Roma, nella filiale di Mercedes-Benz Italia in Via Salaria per la presentazione della nuova Gamma Sprinter ma anche per l’ufficializzazione della Partnership tra Confartigianato, la più grande rete europea di rappresentanza ed erogazione di servizi all’artigianato e alle piccole imprese e Mercedes-Benz Vans.

”Si tratta – ha detto Dario Albano, Managing Director di Mercedes-Benz Vans-  di  una partnership che nasce e si sviluppa sulla consapevolezza che il nuovo Mercedes-Benz Sprinter sia la soluzione ideale per le imprese che si affacciano nell’era dell’Industria 4.0. I nuovi modelli di business offerti dal mercato rappresentano, infatti, una grande opportunità anche per le piccole realtà artigianali, capaci di innovarsi e adottare soluzioni organizzative e produttive all’avanguardia, senza perdere il valore della propria dimensione.

Grazie a soluzioni di connettività e di gestione avanzate _ ha concluso Albano – il nuovo Mercedes-Benz Sprinter rappresenta la soluzione ideale per le imprese che si affacciano nell’era dell’Industria 4.0. “

 

Dunque è  proprio sulla base di questo nuovo corso industriale che nasce la partnership tra Mercedes-Benz Vans e Confartigianato. I nuovi modelli di business offerti dal mercato rappresentano, infatti, una grande opportunità anche per le piccole realtà artigianali, capaci di innovarsi e adottare soluzioni organizzative e produttive all’avanguardia, senza perdere il valore della propria dimensione.

 

La digitalizzazione e l’urbanizzazione modificano costantemente e profondamente le esigenze del trasporto di mezzi e persone. In questo nuovo modo  di lavorare.

“Il nuovo Mercedes-Benz Sprinter – ha detto Andrea Verdolotti, Marketing Manager per i Vans di Mercedes-Benz Italia –  grazie a un’evoluta infrastruttura IT, al collegamento in rete e a un mix di tecnologie in grado di offrire una soluzione di sistema integrale, entra da protagonista nell’era dell’Industria 4.0. Una maggiore flessibilità e l’integrazione del veicolo nell’infrastruttura IT di un’azienda generano, infatti, positive ricadute sull’intera catena del valore. Dalle grandi alle piccole e medie imprese, passando per gli artigiani, nasce pertanto l’esigenza di mettersi in gioco e di riscrivere le regole, sfruttando il potenziale offerto dai processi organizzativi e gestionali della digitalizzazione. “Proprio questo – ha concluso Verdolotti – è il punto di partenza del progetto ‘Artigenio Excellence 4.0’, nato dalla partnership tra Mercedes-Benz Vans e Confartigianato.”

 

Artigenio Excellence 4.0’, è un progetto che si sviluppa attraverso due fasi. La prima, con la realizzazione di una web series che racconta il mondo delle eccellenze dell’artigianato made in Italy. A bordo dei van della Stella, Nicolò De Devitiis, ‘Iena’ e presentatore tv, e Paolo Manfredi, responsabile delle strategie digitali di Confartigianato Imprese ed esperto di nuovo artigianato, hanno girato il Paese per scoprire le cinque realtà artigianali più interessanti, capaci di innovarsi e adottare soluzione organizzative e produttive all’avanguardia, senza perdere la propria dimensione.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri il nuovo TGE. Non è un VAN, è un MAN.

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata