Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

BT SHOW - PT 3 - TRASPORTARE OGGI E INARRESTABILI

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote Industriali > Mercedes-Benz: Innovativo “Programma Rotazione”

Ruote Industriali

Mercedes-Benz: Innovativo “Programma Rotazione”

Scritto da

Luca Barassi

il 9 dicembre 2010

Aumentano le possibilità di risparmio per i proprietari di veicoli industriali Mercedes-Benz. La Casa con la Stella è la prima ad avviare un Programma di Rotazione per motori e cambi Truck che risponde alle esigenze di ogni cliente: un innovativo sistema per la gestione degli aggregati amplia l’offerta nell’ambito delle riparazioni relative a motori e cambi. Il ventaglio di soluzioni e i relativi prezzi vengono ora determinati in funzione del reale livello di usura o di danno e delle tempistiche di consegna concordate con il cliente.

Mercedes-Benz è da sempre protagonista nella rigenerazione ricambi, settore che offre vantaggiose soluzioni ai clienti e, contemporaneamente, diminuisce l’impatto ambientale. Grazie ad avanzate tecnologie ed a continui investimenti in Ricerca e Sviluppo, Mercedes-Benz ha sviluppato un innovativo Programma di Rotazione che introduce una nuova logica nella gestione dei ricambi per i veicoli industriali.
Un ricambio rigenerato è un ricambio che, rispettando i severi standard qualitativi Mercedes-Benz, è offerto sul mercato con lo stesso livello qualitativo di un ricambio nuovo ma ad un prezzo inferiore. Il processo di rigenerazione avviene direttamente negli stabilimenti di produzione Mercedes-Benz: ogni componente usato che può essere rigenerato permette di evitare i costi di produzione di un componente nuovo ed il relativo impatto ambientale. I Ricambi di Rotazione Originali Mercedes-Benz offrono una soluzione di riparazione ecocompatibile, conveniente e comoda, con la stessa qualità dei ricambi nuovi e la stessa garanzia in tutto il mondo. In questa logica, inoltre, un ricambio danneggiato acquisisce valore per il cliente che, sostituendolo con uno rigenerato, può usufruire di uno sconto pari al valore residuo dello stesso.
I Ricambi Rigenerati rappresentano, quindi, una valida alternativa ai nuovi ed offrono opportunità importanti soprattutto ai Clienti più sensibili alla variabile prezzo come, ad esempio, i Clienti che hanno veicoli con anzianità elevata o che possiedono grandi Flotte.
Il nuovo Programma di Rotazione per veicoli industriali è un’ulteriore evoluzione nel campo della rigenerazione poiché offre al cliente la possibilità di scegliere, in base alle sue esigenze e grazie alle diverse soluzioni proposte dalla Casa, il tempo di consegna di un motore o di un cambio rigenerato. Il prezzo finale viene determinato dalla combinazione fra il livello di usura/danno ed il tempo di fornitura: la variabilità del prezzo ed il risparmio ottenibile non è indice di diversa qualità del ricambio ma è frutto della combinazione tra livello di usura del reso e tempistica di consegna. I livelli di usura/danno sono classificati su tre livelli, elevato, medio e basso; i tempi di fornitura sono, invece, di 4-5 giorni lavorativi (Express), 7-8 giorni lavorativi (Standard) e 15 giorni lavorativi (Individual). La soluzione ‘Individual’ consente, inoltre, di far riparare – anziché sostituire – il proprio aggregato danneggiato direttamente negli stabilimenti di produzione Daimler AG in Germania, a costi più vantaggiosi rispetto alle soluzioni Express e Standard.
In questo modo il servizio può essere ‘personalizzato’ ed i margini di risparmio aumentano notevolmente, fino ad un massimo del 46% rispetto ad un ricambio nuovo: infatti, il prezzo rispetto agli aggregati (motori e cambi) fino ad ora disponibili, diminuisce. Inoltre tutti gli aggregati inseriti nel nuovo programma godono della copertura di garanzia ‘Exchange Warranty Plus’ valida per due anni o 200.000 km.
Se confrontate con l’attuale gestione del ricambio rigenerato, le caratteristiche del nuovo Programma di Rotazione ampliano i benefici per il cliente dei Truck con la Stella: un’opportunità che Mercedes-Benz offre per prima nel mercato dell’After-Sales veicoli industriali.
Per informazioni sui Ricambi di Rotazione Mercedes-Benz potete consultare il sito:
http://originalservice.mercedes-benz.it/truck/ricambi-di-rotazione

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri il nuovo TGE. Non è un VAN, è un MAN.

1,420
prezzo medio gasolio

I corsi dell'autunno