Volvo FH LNG

Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Mercedes-Benz Econic NGT: ecologici, sicuri ed efficienti nel traffico urbano. L’esperienza di Stoccarda

Mercedes-Benz Econic NGT: ecologici, sicuri ed efficienti nel traffico urbano. L’esperienza di Stoccarda

Scritto da

A. Trapani

il 15 marzo 2017

A sette Mercedes-Benz Econic NGT (Natural Gas Technology) con ecologica alimentazione a metano e una ricca dotazione di sicurezza verranno affidate attività di raccolta e smaltimento dei rifiuti nel territorio comunale di Stoccarda. Il 23 febbraio 2017 i veicoli hanno preso ufficialmente servizio nella centrale operativa dell’AWS, sita in Burgholzstraße, nel quartiere Stuttgart-Münster della città.

Peter Bauer, Responsabile Product Management Econic della divisione Mercedes-Benz Special Trucks, ha consegnato i sette veicoli Econic NGT a Thomas Heß, CEO dell’azienda autonoma AWS Abfallwirtschaft Stuttgart, e a Dirk Thürnau, borgomastro tecnico della città di Stoccarda. I nuovi veicoli a metano hanno già dato ottimi risultati nel corso di una sperimentazione durata sei settimane nella città di Stoccarda.
Poter mettere a disposizione della città il Mercedes-Benz Econic NGT di ultima generazione riveste per Mercedes-Benz Trucks un’importanza del tutto speciale. Le radici comuni che legano le due aziende alla città di Stoccarda sono importanti non meno del lungo e intenso rapporto che lega l’AWS e i prodotti Mercedes-Benz”, spiega Ralf Forcher, Direttore Marketing, Sales and Services Mercedes-Benz Special Trucks. Fin dall’introduzione sul mercato dell’Econic, avvenuta nel 1998, il capoluogo della regione ha costantemente acquistato Econic adibiti al servizio smaltimento, che hanno progressivamente sostituito i precedenti veicoli convenzionali. Oggi, per la prima volta, entra a far parte del parco veicoli dell’AWS anche l’Econic NGT.
Come Partner di Sviluppo, l’AWS Stuttgart è stata coinvolta nei progetti Econic ed Econic NGT fin dalle prime battute. L’azienda autonoma cittadina ha fornito preziose informazioni sulle specifiche esigenze d’impiego concernenti i veicoli adibiti allo smaltimento rifiuti del futuro. Il Product Manager Econic Peter Bauer ha confermato che, con questi investimenti orientati al futuro, l’Azienda intende offrire un importante contributo ad un bilancio ambientale positivo. Fondamentale in tal senso l’impiego di una tecnologia di trazione innovativa, caratterizzata dalla combinazione di bassi consumi di carburante e bassissime emissioni di CO2, a fronte di una grande silenziosità di funzionamento.
“L’AWS ha dichiarato guerra alle polveri sottili a Stoccarda”, afferma il CEO di AWS Thomas Heß. “Grazie all’eccellente collaborazione con Mercedes-Benz Special Trucks, della quale siamo molto soddisfatti, desideriamo contrastare l’inquinamento da gas di scarico nel nostro centro cittadino, già molto sensibile al problema delle emissioni, e raggiungere al contempo la massima sicurezza possibile nell’impiego dei veicoli”.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Acitoinox, acciaio per il tuo camion

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata