BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote commerciali > Mercedes-Benz Citan scende in campo con la serie B

Ruote commerciali

Mercedes-Benz Citan scende in campo con la serie B

Scritto da

Luca Barassi

il 9 agosto 2012

Mercedes-Benz Citan, il nuovo veicolo commerciale con la Stella ideale per il trasporto urbano di merci e persone, debutta sui campi del Campionato Italiano di Calcio di Serie B 2012/2013 in qualità di Partner ufficiale della Lega cadetta. Il nuovo Citan diventa il dodicesimo giocatore e scende in campo al fianco delle 22 squadre che si contenderanno la promozione in Serie A.

Potenza e agilità, gioco di squadra e passione, territorialità e dinamismo sono i valori comuni tra il Campionato di Calcio di Serie B e Mercedes-Benz Citan, il nuovo city-van che completa la gamma veicoli commerciali della Stella con una soluzione ideale per il trasporto urbano. Una condivisione di valori che si concretizza in una partnership che, per la stagione 2012/2013 del campionato cadetto, vedrà il Citan protagonista negli stadi di tutta Italia.

“La partnership con la Lega Calcio Serie B sottolinea nuovamente lo stretto legame che unisce Mercedes-Benz allo sport, un binomio sempre più forte e da tempo consolidato: dalla terra rossa, al green dei grandi trofei di golf, passando per l’equitazione, in occasione di importanti eventi sportivi che il territorio vive da protagonista”, ha dichiarato Dario Albano, Direttore Commerciale Mercedes-Benz Vans in Italia. Ultimo in ordine di tempo, il Mercedes-Benz Team, la squadra composta da dieci atleti italiani, uniti sotto colori della Stella. La passione per l’agonismo, la sportività e l’eccellenza sono, infatti, da sempre, valori insiti nel DNA della Stella.
“Mercedes-Benz”, sottolinea il presidente della Lega Serie B Andrea  Abodi, “è un brand globale di assoluto prestigio, che sceglie la piattaforma della Serie B riconoscendole evidentemente la capacità di rappresentare valori positivi e di  radicarsi nel territorio. Ne siamo fieri e orgogliosi perché questa scelta dell’azienda tedesca dimostra ancora una volta l’interesse che il nostro Campionato riscuote, grazie alla passione dei tifosi e al lavoro di dirigenti e addetti ai lavori dei 22 Club”.

Lega Serie B si avvale della consulenza di Infront Italy per tutte le attività di commercializzazione dei diritti marketing, assistenza e advisoring nella realizzazione di partnership commerciali tra le quali quella con Mercedes-Benz. Grazie alla sponsorizzazione in forma centralizzata di tutto il campionato cadetto, Mercedes-Benz Citan avrà piena visibilità negli stadi in cui si giocheranno le partite di B: “Maggiore impatto sul territorio e visibilità del marchio più efficace grazie al un nuovo format di comunicazione strategica proposto da Lega Serie B e Infront per la stagione 2012-2013”, afferma Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy. “Un format unico per tutte le squadre di B che permetterà a Mercedes-Benz Citan di colpire efficacemente tutto il territorio nazionale con una presenza diffusa in tutti i 21 stadi”. Infront Italy, agenzia leader nella gestione dei diritti media e marketing del mondo dello sport, curerà a partire dalla prossima stagione tutta l’operatività legata alla sponsorizzazione di Mercedes Benz tra cui le attività di field marketing, l’esposizione del brand Mercedes e la biglietteria  in tutti i 21 stadi del campionato cadetto.

Il nuovo veicolo commerciale Mercedes-Benz è studiato ad hoc per le esigenze della logistica urbana ed è estremamente robusto, caratteristica fondamentale in considerazione dell’utilizzo a cui il piccolo Van con la Stella è destinato. Mercedes-Benz Citan è il veicolo ideale per ‘fare squadra’ con gli operatori delle diverse attività commerciali in ambito urbano: artigiani ed imprese di servizi potranno, infatti, apprezzarne, l’abitabilità, l’ampio vano di carico, la spiccata dinamica di marcia e la maneggevolezza. Qualità essenziali in un veicolo studiato per muoversi agevolmente in città, sia per il trasporto merci che passeggeri. Sicurezza e qualità costruttiva sono ulteriori elementi che distinguono il nuovo Van, insieme a consumi ed emissioni di CO2 ridotti.

Look inconfondibile e design tipico Mercedes-Benz

Mercedes-Benz Citan si presenta con una linea caratteristica che ripropone gli stilemi della Casa di Stoccarda: dalla mascherina del radiatore ai fari, dai paraurti al cofano motore, ogni dettaglio rende il Citan inconfondibile.

La tradizionale qualità dei veicoli commerciali con la Stella

Comandi, qualità dei materiali, lavorazioni e finiture sono tipiche dei Veicoli Commerciali Mercedes-Benz. Il Citan è stato sviluppato e collaudato secondo gli stessi standard qualitativi dei suoi fratelli maggiori Sprinter e Vito.
Mercedes-Benz Citan oltre ad essere particolarmente robusto si caratterizza per dinamica di marcia, sicurezza e comfort tipici di ogni veicolo con la Stella. In tutte le versioni del nuovo Citan l’ESP è di serie. Un’ampia gamma di motori diesel e benzina, con consumi ed emissioni ridotti, è in grado di soddisfare ogni esigenza nel trasporto urbano.

Ampia gamma di lunghezze, pesi e versioni

Una caratteristica tipica dei Veicoli Commerciali con la Stella è la possibilità di personalizzazione. Mercedes-Benz Citan è, infatti, disponibile in diverse misure di lunghezza e pesi, nelle versioni Furgone, Kombi e Mixto. Con numerosi equipaggiamenti a richiesta, inoltre, si adatta alla perfezione alle esigenze specifiche di ogni impresa.

 

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017