web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > MAN Truck&Bus porta avanti il suo impegno in India

MAN Truck&Bus porta avanti il suo impegno in India

Scritto da

Luca Barassi

il 22 Novembre 2011

MAN Truck & Bus acquisirà la joint venture MAN FORCE TRUCKS Pvt. Ltd.


MAN Truck & Bus AG acquisirà la joint venture indiana MAN FORCE TRUCKS Pvt. Ltd. Questo è l’accordo stipulato ieri dalle due società partner FORCE Motors Ltd. e MAN Truck & Bus AG. Subordinato all'ottenimento delle necessarie autorizzazioni, l'accordo sarà attuato entro la fine dell'anno.


La società congiunta, fondata nel 2006, produce autocarri pesanti MAN CLA per il mercato indiano e per l'esportazione verso i paesi dell’Asia ed Africa. La vasta gamma di autocarri va dal ribaltabile per il cantiere ai trattori stradali per il trasporto a lungo raggio. Grazie al livello di equipaggiamento, comfort e sicurezza, ed agli elevati standard di qualità, il MAN CLA gode di una posizione di leadership nei mercati in crescita. Nel 2008 MAN Truck & Bus ha aumentato dal 30 al 50 percento la partecipazione nella MAN FORCE TRUCKS Pvt. Ltd. Per l'acquisto delle azioni detenute da FORCE Motors Ltd., MAN Truck & Bus si assume la responsabilità della produzione e vendita del MAN CLA dentro e fuori dell'India.


Con questo investimento strategico, concepito come un impegno a lungo termine, MAN Truck & Bus sottolinea la grande importanza del mercato indiano nel contesto della strategia nell’area BRIC. “Negli ultimi anni abbiamo notevolmente beneficiato dell'esperienza del nostro partner Force Motors; la sua conoscenza del mercato indiano e i rapporti di lunga data con i fornitori locali ci sono stati di grande aiuto al fine di consolidare la nostra attività in India. Ora la nostra volontà è di ampliare il business per nostro conto”, ha spiegato dottor Pachta-Reyhofen, CEO di MAN SE e MAN Truck & Bus AG.


MAN Truck & Bus e FORCE Motors continueranno comunque a collaborare anche in futuro. Sulla base di un accordo di fornitura FORCE Motors continuerà a fornire parti e componenti per la produzione del MAN CLA.


 


Condividi questo articolo

1,452
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto