web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > MAN TGX Individual Lion S, una versione full optional per Cagnolo Autotrasporti

Ruote Industriali

MAN TGX Individual Lion S, una versione full optional per Cagnolo Autotrasporti

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 20 Aprile 2021

L’azienda di trasporto, che si occupa della distribuzione di piante e fiori, arricchisce la versione del già ricco veicolo del Leone con innumerevoli optional

Un MAN TGX 18.640 Individual Lion S completamente personalizzato, per fornire il massimo alla flotta di Cagnolo Autotrasporti.


“Il MAN TGX 18.640 Individual Lion S è già un veicolo eccezionale, ma per la nostra flotta volevo proprio il massimo” spiega Roberto Aime, amministratore unico della Cagnolo Autotrasporti Srl. “Così abbiamo richiesto una configurazione veramente molto ricca”.


Gli optional del MAN TGX 18.640 Individual Lion S


Il veicolo è dotato di motore sei cilindri turbodiesel D38, euro 6d, di 15,2 litri di cilindrata per 640 CV di potenza e una coppia di 3.000 Nm, accoppiato al cambio automatizzato ZF TraXon a 12 rapporti con retarder. Ma a colpire l’occhio, anche dei più distratti, è la cabina, ovviamente la GX top di gamma, nell’esclusiva colorazione Grigio Platino, impreziosita dai dettagli in carbonio sulla calandra e sugli specchietti, nonché dal tocco di colore rosso per evidenziare linee e design della nuova MAN Truck Generation. L’elegante disegno della calandra è impreziosito dai profili rossi, ma soprattutto dalle finiture cromate riprese dal supporto di acciaio delle luci led sul tetto e dalle barre anteriori e laterali di acciaio inox. Completano l’esclusiva dotazione i copricerchi neri e la visiera parasole MAN Individual che conferiscono al veicolo un aspetto accattivante e aggressivo. L’allestimento degli interni non è da meno. La cucitura decorativa rossa sul volante multifunzione in pelle sottolinea il carattere sportivo del MAN TGX Individual Lion S. I rivestimenti dei sedili in pelle e Alcantara presentano cuciture rosse a forma di diamante come i braccioli e gli inserti delle porte realizzati in tinta. Anche i poggiatesta sono personalizzati con il distintivo leone MAN. La scritta Lion S adorna le modanature cromate delle portiere e le cinture di sicurezza rosse caratterizzano ulteriormente l’interno cabina. Il pacchetto comfort standard, con i sedili Premium, l’ampia possibilità di regolazioni del volante e la strumentazione di bordo completamente digitale, garantiscono il massimo comfort alla guida come anche una comoda permanenza a bordo durante le pause. Numerosi i sistemi di assistenza alla guida, a cominciare dall’Adaptive Cruise Control con EfficientRoll, MAN ComfortSteering, MAN Attention Guard e Lane Return Assist, per evitare cambi di corsia involontari e dare assistenza nella svolta, oltre al sistema di connettività RIO. Sul fronte della sicurezza il veicolo dispone del sistema frenante elettronico EBS con freni a disco autoventilanti su tutti gli assi con funzione ABS/ASR integrata e assistenza alla frenata d’emergenza EBA, oltre all’Electronic Stability Program (ESP).



Cagnolo Autotrasporti


La Cagnolo Autotrasporti Srl fu fondata nel 1959 dal nonno materno Aldo Cagnolo e quindi gestita da Franco Aime, padre di Roberto, e dallo stesso Roberto dal 1992. La sede legale della società è a Vallecrosia, in provincia di Imperia, la sede originaria, ma da tempo l’azienda si è trasferita a Cisano sul Neva, in provincia di Savona, al centro della piana di Albenga. È qui che operano gran parte delle aziende florovivaistiche alle quali garantiscono la distribuzione di piante e fiori in Centro Italia, da Emilia Romagna e Toscana a scendere fino a Lazio e Abruzzo. Il restante 30% delle commesse sono al servizio dell’industria alimentare, infatti tutti gli allestimenti dell’azienda prevedono trasporti a temperatura controllata.


Condividi questo articolo

Configura il partner giusto per il tuo business

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto