web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > MAN TGE: la produzione raggiunge le 20.000 unità

Ruote commerciali

MAN TGE: la produzione raggiunge le 20.000 unità

Scritto da

A. Trapani

il 5 Luglio 2019

A fine di maggio, presso lo stabilimento di Września, in Polonia, è stato prodotto il MAN TGE numero 20.000. Il veicolo, dalla distintiva griglia del radiatore dove spicca il leone MAN incorporato in una particolare modanatura con cromatura brillante, è un prodotto nuovo che sta riscontrando successo. Il veicolo numero 20.000 uscito dalla catena di montaggio della fabbrica polacca è stato un furgone TGE 100% elettrico.

Un breve sguardo al passato: il MAN TGE ha festeggiato il suo lancio al salone IAA di Hannover nel 2016. Questo evento ha segnato l’ingresso di MAN nel mercato dei veicoli commerciali, consentendo alla Casa di Monaco, di diventare un costruttore full range, con una offerta prodotto dalle 3 alle 44 tonnellate. La produzione di TGE, è stata avviata nell’aprile 2017 in un avveniristico stabilimento di veicoli commerciali situato presso la località polacca di Września, vicino a Poznan. Il veicolo è stato lanciato sul mercato in Germania, Austria, Svizzera e Paesi Bassi due mesi più tardi. Oggi, a due anni dal lancio, il MAN TGE è disponibile in oltre 30 paesi e sono stati prodotti 20.000 veicoli. Un risultato molto importante per tutte le persone coinvolte in questo progetto.


Martin Imhoff, responsabile marketing prodotto van di MAN Truck & Bus, ha espresso grande soddisfazione al raggiungimento delle 20.000 unità prodotte: “Per il team di MAN e per il personale di produzione dello stabilimento di Września, si tratta di un grande successo e del conseguimento di un importante obiettivo. Abbiamo raggiunto questo traguardo produttivo molto prima di quanto ci aspettassimo. Ciò dimostra, da un lato, che prodotto e servizi sono entrati bene sul mercato e, dall’altro, quanto sia importante e proficua l’attività del nostro personale qualificato che quotidianamente fornisce supporto tecnico e consulenza ai nostri clienti. “, Imhoff ha inoltre sottolineato il fatto che il team di vendita del TGE in Europa sarà ampliato di circa 100 persone entro la fine dell’anno.


Il veicolo numero 20.000 uscito dalla catena di montaggio della fabbrica di Września, è un furgone elettrico color rosso ciliegia, passo normale e tetto alto. Un MAN eTGE equipaggiato con un motore elettrico in grado di erogare 100 kW / 136 CV; questa potenza viene gestita da un cambio ad una sola velocità.


Condividi questo articolo

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto