web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > La Russia calcistica viaggia a bordo di MAN Truck & Bus

Ruote commerciali

La Russia calcistica viaggia a bordo di MAN Truck & Bus

Scritto da

A. Trapani

il 6 Ottobre 2019

MAN Truck & Bus è il fornitore ufficiale di autobus della nazionale russa di calcio, che ha recentemente acquistato un nuovo veicolo per gestire i trasferimenti della squadra e ha scelto un NEOPLAN Cityliner.

La squadra nazionale russa e il loro nuovo autobus, un NEOPLAN Cityliner, hanno recentemente completato insieme la loro prima grande avventura e sono usciti vittoriosi. A settembre, subito dopo la consegna, il nuovo pullman è stato impiegato per trasportare i giocatori all’aeroporto internazionale di Sheremetyevo dove la squadra si è imbarcata per raggiungere Glasgow, e disputare la partita di qualificazioni a Euro 2020 vinta 2-1 contro la Scozia.


Poco prima, durante una cerimonia a Novogorsk vicino a Mosca, Peter Andersson, amministratore delegato di MAN Truck & Bus Russia, Nikita Simonyan, primo vice presidente dell’Unione calcistica russa e consigliere del presidente RFU e l’ex giocatore Aleksey Smertin hanno partecipato alla simbolica consegna del veicolo. Alla consegna ufficiale era presente anche l’allenatore della squadra russa Stanislav Cherchesov. “Il pullman ufficiale della squadra è sempre molto importante per gli atleti. I veicoli NEOPLAN sono sinonimo di comfort, sicurezza e affidabilità “, afferma Alexander Alaev, segretario generale dell’Unione calcistica russa, spiegando perché è stato scelto il NEOPLAN Cityliner. “Siamo lieti che la squadra nazionale russa stia iniziando una nuova stagione internazionale a bordo di un prodotto di prestigio come il NEOPLAN Cityliner. E naturalmente speriamo che ciò porti fortuna alla squadra “, aggiunge Peter Andersson.


Un vero colpo d’occhio


Il nuovo pullman della squadra attira l’attenzione anche a distanza. Esternamente il veicolo è personalizzato con una grande immagine raffigurante i cinque migliori calciatori russi. Il design fa parte della campagna di comunicazione “I nostri ragazzi” del team. Il NEOPLAN Cityliner non è solo molto bello esternamente ma è molto accessoriato anche negli allestimenti interni. Il motore Euro 6 da 460 CV garantisce al veicolo prestazioni elevate grazie anche al cambio automatico MAN TipMatic a 12 velocità. Può essere utilizzato in modo completamente automatico o manuale tramite i comandi al volante consentendo al conducente di rimanere sempre concentrato sulla strada. Anche l’ausilio alla partenza da fermo MAN EasyStart integrato è di grande aiuto per il conducente.


La tecnologia di bordo del NEOPLAN Cityliner garantisce la sicurezza e il comfort della squadra. Molto importante è il sistema per il controllo della stabilità ESP, il controllo della trazione (ASR), il sistema di assistenza alla frenata di emergenza EBA e il sistema di mantenimento della corsia LGS. Molti allestimenti di pregio sono stati montati sul veicolo per garantire ai giocatori di trovare la concentrazione prima delle partite e un meritato riposo al termine. Il tetto panoramico in vetro che si estende dal sedile del conducente per l’intera lunghezza del bus illumina il pullman con luce naturale e crea una sensazione di spazio. E il parabrezza antiriflesso, combinato con un potente sistema di riscaldamento e aria condizionata, garantisce il clima ottimale in ogni stagione dell’anno. Anche la cucina di bordo è perfettamente equipaggiata. È dotata di serbatoi d’acqua calda e fredda, un distributore automatico di bevande che fornisce caffè e altre bevande calde e due grandi frigoriferi. L’atmosfera piacevole è ulteriormente arricchita da un sistema multimediale all’avanguardia per autista e passeggeri. Il sistema è a comando vocale e include un grande schermo e un sistema di navigazione per il conducente.


L’aspetto che maggiormente colpisce entrando nel pullman della squadra russa sono i sedili con speciali rivestimenti, poggiatesta in pelle, poggiabraccia e poggiapiedi, che assicurano ai giocatori di viaggiare riposati. La generosa distanza tra i sedili è un ulteriore miglioramento del comfort. Ciò è stato ottenuto prevedendo l’allestimento del NEOPLAN Cityliner con 44 posti a sedere anziché i 49 generalmente previsti. “L’autobus della squadra è un luogo in cui i giocatori possono recuperare e ricaricare le batterie, soprattutto nelle trasferte fuori casa. Ecco perché un viaggio sicuro, silenzioso, con interni spaziosi e, naturalmente, comodi posti a sedere, sono caratteristiche molto importanti “, sottolinea Jan Aichinger, Responsabile Marketing Prodotto di MAN Truck & Bus.


Condividi questo articolo

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto