venerdì, 19 Aprile 2024
HomeVeicoliMAN consegna 8 TGE elettrici a DB Schenker

MAN consegna 8 TGE elettrici a DB Schenker

Se lo si osserva dall’esterno, non c’è nessuna differenza tangibile tra un MAN TGE 3.140 diesel e un MAN eTGE elettrico. Anche la tipica targhetta sulle portiere è identica per i due veicoli. I nuovi MAN TGE elettrici di DB Schenker hanno una configurazione da 3,5 tonnellate, con una potenza di 100 kW, che equivalgono a 136 CV. La coppia massima è di 290 Nm, disponibile immediatamente all’avvio. I veicoli vengono gestiti presso il City Hub di DB Schenker nel distretto di Filipstad a Oslo, inaugurato nel maggio di quest’anno.

“Siamo lieti di iniziare ad utilizzare questi 8 veicoli MAN interamente elettrici, si tratta di un ulteriore passo verso la fornitura di trasporti il ​​più vicino possibile a zero emissioni, in particolare nelle aree urbane”, ha dichiarato Nils-Petter Buer, Responsabile Marketing e Comunicazione presso DB Schenker Norvegia. “Stiamo già utilizzando biciclette elettriche sia a Oslo che a Bergen, e da oggi iniziamo ad utilizzare anche i furgoni elettrici. Uno dei nostri obiettivi è quello di gestire, con veicoli interamente elettrici, i trasporti tra il nostro terminal principale di Alnabru e il City Hub di Filipstad”.

Gli otto furgoni sono stati consegnati dalla concessionaria MAN di Skårer, dove l’officina è ora completamente attrezzata per fornire assistenza e riparazione ai veicoli elettrici. Il MAN eTGE ha una capacità di carico di 10,7 metri cubi, che è lo stesso volume della versione con trazione posteriore. La capacità della batteria agli ioni di litio ad alta efficienza è di 36 kWh, posizionata sul telaio sotto la zona del vano di carico. L’autonomia dei veicoli raggiunge i 173 km, in conformità con la norma NEDC, che è più che sufficiente per gestire le consegne durante una giornata di lavoro.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X