Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

BT SHOW - PT 3 - TRASPORTARE OGGI E INARRESTABILI

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote Industriali > L’innovazione di Mercedes-Benz: arriva il libretto di manutenzione digitale

Ruote Industriali

L’innovazione di Mercedes-Benz: arriva il libretto di manutenzione digitale

Scritto da

Federica Lugaresi

il 6 settembre 2016

Il mondo della connettività si sta estendendo ai libretti di manutenzione: dal 16 ottobre verrà infatti introdotto il libretto digitale

Connessione è la parola d’ordine.

Mercedes-Benz Trucks introdurrà il libretto di manutenzione (DSB) digitale in  30 paesi europei. Il vantaggio non sarà solo quello di sostituire il cartaceo ma anche, e soprattutto, di avere una documentazione sempre perfettamente aggiornata su tutti i lavori di manutenzione eseguiti.

Il DSB sarà disponibile per Mercedes-Benz Actros, Antos, Arocs, Atego e Econic, e il suo utilizzo porterà benefici per il cliente e l’officina in egual misura. Ovviamente  con un risparmio di tempo sia relativo alla pianificazione che alla riparazione o manutenzione del truck, accorciandone la permanenza in officina.

Il sistema può essere utilizzato da tutti i punti di assistenza Mercedes-Benz autorizzati, ma anche da laboratori indipendenti che si sono registrati precedentemente, permettendo loro  di accedere on line alla cronologia di servizio completa del veicolo.

Il Digital Service Booklet dimostra anche il suo valore quando un veicolo è venduto: la trasparenza sulle manutenzioni eseguite e sul chilometraggio del veicolo, fornisce una garanzia contro i tentativi di manipolazione dei dati.

 

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri il nuovo TGE. Non è un VAN, è un MAN.

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata