venerdì, 19 Aprile 2024
HomeVeicoliL'innovazione di Mercedes-Benz: arriva il libretto di manutenzione digitale

L’innovazione di Mercedes-Benz: arriva il libretto di manutenzione digitale

Connessione è la parola d’ordine.

Mercedes-Benz Trucks introdurrà il libretto di manutenzione (DSB) digitale in 30 paesi europei. Il vantaggio non sarà solo quello di sostituire il cartaceo ma anche, e soprattutto, di avere una documentazione sempre perfettamente aggiornata su tutti i lavori di manutenzione eseguiti.

Il DSB sarà disponibile per Mercedes-Benz Actros, Antos, Arocs, Atego e Econic, e il suo utilizzo porterà benefici per il cliente e l’officina in egual misura. Ovviamente con un risparmio di tempo sia relativo alla pianificazione che alla riparazione o manutenzione del truck, accorciandone la permanenza in officina.

Il sistema può essere utilizzato da tutti i punti di assistenza Mercedes-Benz autorizzati, ma anche da laboratori indipendenti che si sono registrati precedentemente, permettendo loro di accedere on line alla cronologia di servizio completa del veicolo.

Il Digital Service Booklet dimostra anche il suo valore quando un veicolo è venduto: la trasparenza sulle manutenzioni eseguite e sul chilometraggio del veicolo, fornisce una garanzia contro i tentativi di manipolazione dei dati.

 

X