Volvo FH LNG

Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote ecologiche > Lilla, una città che va a gas naturale e biometano

Ruote ecologiche

Lilla, una città che va a gas naturale e biometano

Scritto da

A. Trapani

il 2 maggio 2018

​Da un’idea visionaria alla sua realizzazione, la città di Lille è ormai stabilmente in prima linea nei progetti di mobilità sostenibile su vasta scala e IVECO BUS, il marchio di CNH Industrial leader europeo nel settore degli autobus di linea e da turismo, è fiero di partecipare come partner in questa ricerca di un sistema di trasporto pubblico efficiente ed ecosostenibile.

​​Il progetto è iniziato quasi 25 anni fa, quando questa lungimirante municipalità incominciò a vagliare soluzioni per migliorare la qualità dell’aria e sperimentare combustibili alternativi. Oggi Lille è orgogliosa di possedere la più grande flotta di autobus a gas naturale d’Europa.

​​In questo video scopriamo come ogni giorno i rifiuti domestici vengono raccolti, portati all’impianto di produzione di biogas e quindi convertiti in biometano per alimentare gli autobus cittadini. La creazione di questo circolo virtuoso offre al contempo soluzioni per una gestione efficiente dei rifiuti, un miglioramento della qualità dell’aria e una mobilità sostenibile. Le nostre telecamere si spostano dietro le quinte del modernissimo impianto di produzione del biogas, strategicamente posizionato accanto al deposito degli autobus; qui incontriamo le persone che guidano gli autobus e portano avanti questo progetto allo scopo di creare un ambiente urbano più pulito, silenzioso e sostenibile.

 

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri il nuovo TGE. Non è un VAN, è un MAN.

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata