9 March 2018, the preview of the new Global Research & Technology Centre

Volvo FH LNG

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote Industriali > L’autotrasporto siciliano sceglie il Leone

Ruote Industriali

L’autotrasporto siciliano sceglie il Leone

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 16 maggio 2014

Anche nell’estremo sud dell’Europa, precisamente nella calda Sicilia, il MAN TGX EfficientLine conquista il cuore delle aziende di trasporto grazie ai bassi consumi e alle elevate prestazioni.
Ne è la testimonianza, la recente fornitura alla Nicolosi Trasporti S.r.l. di Catania, azienda che ha recentemente ampliato il proprio parco veicolare con 14 nuovi trattori MAN 18.440 Euro 5 in configurazione EfficientLine.
L’azienda siciliana, è stata fondata nel 1962 come ditta individuale da Nicolosi Sebastiano. Dopo la prematura scomparsa la società è passata in mano ai tre figli Vera, Gaetano e Giovanni, che fin da subito hanno dimostrato eccellenti capacità di gestione, grazie alla loro introduzione in azienda da parte del padre che aveva ritagliato per ognuno di loro un ruolo ben definito.
Ad oggi Nicolosi Trasporti è leader nel settore del trasporto nazionale ed internazionale con mezzi a temperatura controllata e non: il core business si sviluppa principalmente in Italia e Malta, ma anche in ambito Europeo. E’ una delle prime aziende in Italia ad aver fatto uso delle navi per integrare il trasporto su strada, al fine di rispettate le nuove normative del codice della strada che regolano il trasporto su strada e di garantire la massima puntualità nelle consegne dei clienti.
Nicolosi Trasporti dispone di un parco veicolare di ampie dimensioni con 120 trattori stradali e 30 motrici con allestimento frigorifero, oltre a  semirimorchi frigo a temperatura controllata, semirimorchi telonati  con centina sollevabile e tetto scorrevole, casse mobili montati su pianali porta container.

Non si finisce mai di investire: nell’innovazione, nell’essere pronti a soddisfare qualsiasi richiesta  dei clienti, oggi sempre più  esigenti e con necessità diverse”, afferma Gaetano Nicolosi, Amministratore Unico della società “chi ha bisogno di trasportare con un unico mezzo prodotti a temperature diverse, chi  per contenere i costi richiede di trasportare  merce sovrapposta  senza subire danneggiamento al prodotto che sta sotto, di conseguenza occorrono mezzi moderni, affidabili e performanti che siano in grado di garantire un trasporto puntuale ed efficiente. La nostra decisione di scegliere MAN è scaturita principalmente dal voler sperimentare quanto altri trasportatori hanno provato ed apprezzato, dal punto di vista della tecnologia collaudata, dei consumi ridotti e dell’affidabilità del veicolo. Oltre alle ottime soluzioni finanziare proposte da MAN Finance. La nostra aspettativa è quella di avere, nel medio periodo, un tornaconto  positivo dall’utilizzo di questi veicoli, per poter investire ulteriormente su MAN”.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Acitoinox, acciaio per il tuo camion

1,420
prezzo medio gasolio

corsi di formazione