BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote Industriali > La Stella del futuro allo IAA 2014

Ruote Industriali

La Stella del futuro allo IAA 2014

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 27 agosto 2014

Le serie A indicano la via da percorrere: dall’Actros all’Arocs ed all’Antos fino all’Atego, Mercedes-Benz Trucks è stato il primo Costruttore in Europa a dotare tutta la sua flotta della tecnologia Euro VI. L’attuale offerta di truck Mercedes-Benz impone contemporaneamente nuovi standard in fatto di redditività, sicurezza e comfort di comando. Lo stesso vale per Mercedes-Benz Special Trucks, con Econic, Unimog e Zetros. Adesso Mercedes-Benz prosegue lungo questa strada e, in occasione dello IAA Veicoli industriali 2014 di Hannover,  presenta il nuovo motore a metano ed altre varianti. Contemporaneamente, svela uno studio che offre un affascinante sguardo sul futuro dell’autocarro.

Mercedes-Benz Future Truck 2025: un viaggio nel futuro dei veicoli industriali

Vedere già oggi il truck di domani: è questa l’opportunità offerta da Mercedes-Benz ai visitatori della fiera IAA Veicoli industriali 2014. Nel mese di luglio, sull’autostrada A14, nei pressi di Magdeburgo, Daimler ha mostrato le eccellenti capacità di un veicolo capace di guidarsi da solo, il “Future Truck 2025”. Il Mercedes-Benz Future Truck 2025 rappresenta una rivoluzione in termini di efficienza e sicurezza, una rivoluzione per il traffico stradale e le infrastrutture, per il mestiere del camionista e per le società di spedizioni. Tra dieci anni gli autocarri potrebbero viaggiare autonomamente sulle autostrade e sulle strade di grande comunicazione europee. Questo veicolo è stato sviluppato da Daimler Trucks nell’ambito dell’iniziativa “Shaping Future Transportation” con l’obiettivo di salvaguardare le risorse, ridurre le emissioni di ogni genere e garantire, allo stesso tempo, il maggiore grado possibile di sicurezza della circolazione. Questa rivoluzione tecnologica si basa sulla connectivity. Allo IAA Mercedes-Benz presenta adesso lo studio non camuffato, con uno spettacolare design degli esterni e degli interni.

Oltre 20 truck di tutte le serie, TechLane e “Driving Experience” a Laatzen

Dal 25 settembre al 2 ottobre, nel padiglione 14/15 del complesso fieristico, Mercedes-Benz presenta l’eccellenza della tecnica nel campo della costruzione di autocarri con ben 20 veicoli di tutte le serie. Inoltre, all’interno dello stand i visitatori avranno la possibilità di comprendere, sulla TechLane dei veicoli esposti, quali tecnologie si celino dietro la straordinaria redditività della nuova generazione di autocarri. I visitatori della fiera potranno anche sperimentare dal vivo la più moderna tecnologia dei truck nel corso di test drive e guide dimostrative nel centro di guida sicura della città di Laatzen.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017