web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > La doppia vittoria di Renault Trucks

Ruote Industriali

La doppia vittoria di Renault Trucks

Scritto da

Luca Barassi

il 22 Ottobre 2012

E’ proprio durante l’appuntamento finale della stagione 2012 del Campionato Europeo Truck
Racing, che il Team Renault Trucks-MKR Technology ha conquistato il titolo di Campione
d’Europa. E’ la seconda volta che il team si aggiudica la vittoria, dopo quella del 2010. Nella
terza gara del week-end, i piloti sono riusciti ad ottenere un primo ed un secondo posto,
nonostante la pioggia battente. Le nubi plumbee, comunque, non hanno in alcun modo
smorzato l’entusiasmo del Costruttore nel celebrare il trionfo con i propri clienti e con tutti
coloro che condividono la medesima passione per i camion.


Nonostante le cattive condizioni atmosferiche, l’ultimo appuntamento della stagione 2012, del
Campionato Europeo di Truck Racing si è trasformato in una grande festa per Renault Trucks. Con esattamente 1.000 punti, il costruttore ha guadagnato la corona del Campionato Europeo insieme al Team MKR-Technology. Con un gran finale di stagione, i piloti hanno difeso brillantemente i colori Renault Trucks sul circuito Bugatti, in particolar modo la domenica mattina quando, durante una pioggia torrenziale, Markus Bösiger e Adam Lacko sono riusciti ad acciuffare un superbo primo e secondo posto. Adam Lacko è riuscito a guadagnare il terzo posto anche durante la quarta e ultima gara del week-end, nonché della stagione 2012. La classifica finale si è chiusa con Adam Lacko, classificato terzo, con 330 punti, Markus Oestreich quarto con 311 punti e Markus Bösiger sesto con 282 punti. Anche il Team 14 può gioire in quest’ultima tappa del campionato. Con un fine settimana eccellente, Antonio Janiec, al volante del suo Renault Premium, ha concluso la stagione con il botto conquistando quattro podi in quattro gare e guadagnando così il nono posto della classifica generale.


Il week-end ha visto Renault Trucks protagonista non solo nel Campionato Europeo ma anche nel Campionato Francese. Il team Aravi, infatti, è diventato Campione di Francia per il secondo anno di fila. Alla guida del suo Renault Premium, Lionel Montagne si è aggiudicato il titolo proprio durante l’ultima gara della stagione. Un trionfo totale!
Sul magico circuito di Le Mans, Renault Trucks ha escogitato vari modi per condividere il suo
entusiasmo per i camion con i suoi clienti, piloti e con tutti quelli che hanno partecipato agli eventi durante il week-end. Gli spettatori sono stati invitati a visitare il grande stand Renault Trucks dove il costruttore ha ricordato che conta quattro siti produttivi in Francia e impiega una forza lavoro di 10.000 persone. Ad accogliere i visitatori, 3 Magnum maestosi di colore blu, bianco e rosso.
Accanto a loro, 2 Premium Racing Selection hanno testimoniato l’esperienza e la capacità
d’innovazione di Renault Trucks quando si parla di veicoli usati. Questa edizione speciale, inizialmente disponibile per il mercato francese, offre ai clienti l’opportunità di personalizzare il proprio veicolo con un accattivante look “racing” senza alcun compromesso su costo o qualità. All’interno dello stand è stata creata un’atmosfera “racing” dove, come al solito, i simulatori di guida hanno attirato grandi folle di visitatori.
All’interno dello stand, inoltre, Renault Trucks ha promosso il tema della riduzione dei consumi di carburante mostrando il proprio impegno attraverso la filosofia All for Fuel Eco e le sue Optifuel Solutions. Un tema che è apparso sicuramente popolare dal momento che, oltre 3.000 clienti, hanno accolto l’invito e sono giunti per tutto il week-end al circuito Bugatti.
La 24 Ore di Le Mans dei Trucks, ha rappresentato anche l’opportunità per Renault Trucks di lanciare il videogioco Truck Racing su Facebook. Già disponibile per PC, Smartphone e Tablet (Android, Google play and iPad), può ora essere giocato sul più grande social network del mondo.
Orgogliosa del proprio coinvolgimento nel Truck Racing, Renault Trucks continuerà a dimostrare il suo impegno in tale disciplina e, ancora una volta, parteciperà alla stagione 2013. Tutti i suoi fan sono pertanto invitati all'inaugurazione della prossima stagione di gare, con tutta la loro passione ed il loro entusiasmo, nella primavera del 2013.


Condividi questo articolo

Registrati gratuitamente!

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021