BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote commerciali > IVECO rafforza la sua leadership nei veicoli commerciali pesanti a LNG

Ruote commerciali

IVECO rafforza la sua leadership nei veicoli commerciali pesanti a LNG

Scritto da

A. Trapani

il 27 ottobre 2017

Il marchio rafforza la sua leadership nel campo delle soluzioni di propulsione a gas naturale liquefatto (LNG – Liquefied Natural Gas) per il settore del trasporto, presentando il nuovo Stralis NP (Natural Power) 460, il veicolo pesante a lunga percorrenza più sostenibile di sempre.

IVECO ha ulteriormente dimostrato la sua capacità di offrire una gamma completa di soluzioni ad alimentazione alternativa per il settore dei trasporti, presentando il nuovo Stralis NP (Natural Power) 460 presso il proprio centro d’eccellenza di Ulm, in Germania, dedicato ai veicoli commerciali pesanti. Considerato come il mezzo pesante più sostenibile di sempre, lo Stralis NP 460 offre performance e produttività per tutte le missioni a lunga percorrenza, con una capacità di portare quasi a zero le emissioni grazie al gas naturale liquefatto (LNG) di origine biologica, riducendo fino al 95% le emissioni di CO2 quando alimentato da biometano compresso o liquefatto.

Lo Stralis NP 460 è dotato del più potente motore a gas sul mercato, l’IVECO Cursor 13 NP, propulsore protetto da due brevetti e ingegnerizzato da FPT Industrial, altro brand di CNH Industrial dedicato a motori e trasmissioni. Questa nuova gamma massimizza i vantaggi ambientali del gas naturale, il carburante più ecosostenibile per i motori a combustione interna, e rappresenta inoltre una soluzione tecnologicamente matura per il trasporto sostenibile di oggi. Lo Stralis NP 460, caratterizzato da basse emissioni e silenziosità e da invariata potenza, contribuisce a ridurre l’inquinamento ambientale e acustico sia su strada sia nei centri urbani.

Questa tecnologia brevettata consente una riduzione del 99% dei livelli di particolato e una diminuzione del 60% degli ossidi di azoto; inoltre porta il livello di rumorosità al di sotto dei 71 decibel, rispetto agli attuali limiti Euro VI. Per quanto riguarda l’autonomia, il doppio serbatoio LNG assicura una distanza da record, fino a 1.600 chilometri. IVECO da più di vent’anni promuove il gas naturale per il trasporto, rendendo la sua rete commerciale una delle più avanzate in questo settore industriale, grazie a un parco circolante di 22.000 veicoli a gas naturale in Europa.

Alcuni dei principali fornitori di servizi di trasporto europei, tra i quali Jost Group con un massiccio ordine di 500 mezzi e Jacky Perrenot Group con Corporate Communications la sua richiesta di 250 unità, hanno già riposto la loro fiducia nel marchio IVECO e nello Stralis NP per le loro flotte.

L’impegno di CNH Industrial nei confronti del gas naturale ha portato Israele a nominare la Società come partner strategico per contribuire alla conversione al gas della struttura energetica complessiva del paese. Inoltre, IVECO ha recentemente firmato un Memorandum d’Intesa con Ryobi Holdings, operatore giapponese del trasporto e della logistica, per incentivare lo sviluppo di mezzi di trasporto sostenibili e alimentati a gas naturale per persone e merci nel paese

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017