web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Iveco e CSM per un trasporto sostenibile

Ruote ecologiche

Iveco e CSM per un trasporto sostenibile

Scritto da

Federica Lugaresi

il 29 Giugno 2017

Si è svolta presso il CNH Industial di Torino la cerimonia di consegna degli Stralis Natural Power alimentati a gas naturale liquefatto (LNG) e degli Stralis XP destinati a CSM Trasporti & Logistica. I veicoli saranno impiegati per il trasporto di merci a temperatura controllata per conto di Unilever

IVECO ha consegnato lunedì scorso, i primi veicoli Stralis Natural Power e Stralis XP a CSM Trasporti & Logistica, azienda campana che, con 40 anni di esperienza e un consolidato network di hub logistici in Italia, garantisce un efficiente servizio di trasporto merci in tutta la penisola, comprese le isole. I veicoli oggetto della consegna sono Stralis NP, modello AS440S40T/P LNG, e Stralis XP modello AS440S51T/P, e verranno impiegati da CSM Trasporti & Logistica per la gestione delle attività logistiche del Gruppo Unilever che gestisce la commercializzazione in Italia dei più importanti marchi alimentari e per la cura della casa e della persona.


Le performance degli Stralis NP e XP consentiranno alle due aziende di mantenere a pieno l’impegno preso da entrambe in tema di sostenibilità del trasporto merci, dando vita a una solida partnership professionale.


Lo Stralis NP è l’innovativo veicolo a gas naturale progettato per missioni di lunga distanza, in grado di garantire fino a 1500 km di autonomia. Il veicolo è dotato di motore IVECO Cursor 9 da 400 Cv, cambio Eurotronic e doppio serbatoio di LNG, con capacità di 540 litri ciascuno. Questi veicoli consentono una riduzione delle emissioni di NOx del 32%, di PM del 99% e di CO2 fino al 95% in caso di utilizzo di biometano (forma energetica per la quale gli Stralis NP sono già compatibili.


Lo Stralis XP è dotato di motore IVECO Cursor 13 da 510 Cv, cabina HI-WAY e, grazie ai più innovativi sistemi di riduzione di consumo carburante, consente di raggiungere il massimo dell’efficienza. Lo Stralis XP riduce infatti i consumi di carburante dell’11,2%, che incidono per oltre il 40% sul Costo Totale di Esercizio,


Condividi questo articolo

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021