BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote ecologiche > Iveco e CSM per un trasporto sostenibile

Ruote ecologiche

Iveco e CSM per un trasporto sostenibile

Scritto da

Federica Lugaresi

il 29 giugno 2017

Si è svolta presso il CNH Industial di Torino la cerimonia di consegna degli Stralis Natural Power alimentati a gas naturale liquefatto (LNG) e degli Stralis XP destinati a CSM Trasporti & Logistica. I veicoli saranno impiegati per il trasporto di merci a temperatura controllata per conto di Unilever

IVECO ha consegnato lunedì scorso, i primi veicoli Stralis Natural Power e Stralis XP a CSM Trasporti & Logistica, azienda campana che, con 40 anni di esperienza e un consolidato network di hub logistici in Italia, garantisce un efficiente servizio di trasporto merci in tutta la penisola, comprese le isole. I veicoli oggetto della consegna sono Stralis NP, modello AS440S40T/P LNG, e Stralis XP modello AS440S51T/P, e verranno impiegati da CSM Trasporti & Logistica per la gestione delle attività logistiche del Gruppo Unilever che gestisce la commercializzazione in Italia dei più importanti marchi alimentari e per la cura della casa e della persona.

Le performance degli Stralis NP e XP consentiranno alle due aziende di mantenere a pieno l’impegno preso da entrambe in tema di sostenibilità del trasporto merci, dando vita a una solida partnership professionale.

Lo Stralis NP è l’innovativo veicolo a gas naturale progettato per missioni di lunga distanza, in grado di garantire fino a 1500 km di autonomia. Il veicolo è dotato di motore IVECO Cursor 9 da 400 Cv, cambio Eurotronic e doppio serbatoio di LNG, con capacità di 540 litri ciascuno. Questi veicoli consentono una riduzione delle emissioni di NOx del 32%, di PM del 99% e di CO2 fino al 95% in caso di utilizzo di biometano (forma energetica per la quale gli Stralis NP sono già compatibili.

Lo Stralis XP è dotato di motore IVECO Cursor 13 da 510 Cv, cabina HI-WAY e, grazie ai più innovativi sistemi di riduzione di consumo carburante, consente di raggiungere il massimo dell’efficienza. Lo Stralis XP riduce infatti i consumi di carburante dell’11,2%, che incidono per oltre il 40% sul Costo Totale di Esercizio,

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

corsi di formazione