web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Iveco Daily – Hi Matic vince il premio “Top Van 2016”

Ruote commerciali

Iveco Daily – Hi Matic vince il premio “Top Van 2016”

Scritto da

Federica Lugaresi

il 5 Maggio 2016

Pierre Lahutte, Iveco Brand President, ha ricevuto il riconoscimento ‘Top Van 2016’ dalla rivista scozzese Transport News il giorno di apertura del principale salone annuale di settore nel Regno Unito.

Ha già fatto molta strada, ma non si ferma qui.

Infatti dopo essere stato insignito del premio “International Van of the Year 2015”, il Daily è stato anche dichiarato il miglior veicolo della sua categoria dalla rivista Trade Van Driver Birmingham: Daily Hi-Matic di Iveco è stato incoronato ‘Top Van 2016’ da Transport News, la principale rivista della Scozia nel settore del trasporto su strada.

Nel definire il Daily Hi-Matic “il futuro dei veicoli industriali leggeri”, il direttore di Transport News, Alistair Vallance, ha consegnato il prestigioso riconoscimento nelle mani di Pierre Lahutte, Iveco Brand President, nel giorno di apertura del Commercial Vehicle Show, il principale appuntamento annuale dei professionisti del trasporto su strada del Regno Unito, che si è tenuto nel National Exhibition

Centre di Birmingham.

Quest’anno Transport News ha voluto testare nell’impegnativo percorso urbano della rete di Edimburgo il Daily 35S13, dotato dell’esclusivo cambio automatico Hi-Matic a 8 rapporti; John Henderson, responsabile della prova su strada, ha dichiarato: “Dopo un’intera giornata trascorsa al volante del Nuovo Daily Hi-Matic, sono convinto che rappresenti il futuro dei veicoli industriali leggeri”.

Iveco deve assolutamente puntare sul cambio Hi-Matic; è sufficiente offrire ai potenziali acquirenti una semplice prova su strada perché il furgone si venda letteralmente da solo”.

Henderson ha anche aggiunto: “Non posso non evidenziare l’importanza di sperimentare dal vivo la nuova tecnologia di questo cambio, poiché esso mette qualsiasi autista nella condizione di modificare completamente la propria opinione sulla guida dei furgoni e sulle loro prestazioni. Si può affermare con certezza che l’Iveco Daily Hi-Matic cambierà la vostra idea del furgone: il futuro dei sistemi di cambio è già arrivato.”

Pierre Lahutte ha ricevuto il premio assegnato a Iveco da Transport News dichiarando: “Con l’introduzione del cambio Hi-Matic, Iveco ha iniziato a riscrivere le regole sull’efficienza dei furgoni, sulla riduzione dei consumi e sul piacere di guida. Il cambio Hi-Matic cambia le marce più velocemente e più precisamente rispetto al miglior autista del pianeta: l’innesto avviene in meno di

200 millisecondi quando è richiesta un’elevata prontezza di risposta in accelerazione. L’encomio di Transport News è la testimonianza dell’eccellenza del pacchetto Hi-Matic montato sul Daily”.

Il cambio Hi-Matic è stato sviluppato in collaborazione con ZF.


Condividi questo articolo

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto