martedì, 16 Aprile 2024
HomeVeicoliCommessa record per la fornitura di 409 autobus a gas naturale alla...

Commessa record per la fornitura di 409 autobus a gas naturale alla città di Parigi

Gli autobus saranno dispiegati sulla rete di trasporto pubblico che copre la periferia interna ed esterna della regione parigina e svolgeranno un ruolo importante nel piano di sviluppo cittadino verso una rete di trasporti “diesel free”.

Questa importante commessa, frutto della partnership tra IVECO BUS, uno dei marchi di CNH Industrial N.V., Ile-de-France Mobilités e CATP (Ufficio centrale acquisti del trasporto pubblico francese), è stata annunciata in occasione della recente fiera nazionale sul trasporto pubblico tenutasi a Nantes, in Francia.

IVECO BUS consegnerà i veicoli alimentati a biogas tra il 2020 e il 2021. L’Urbanway NP ha un’autonomia fino a 400 chilometri ed è quindi ideale per le esigenze della rete di trasporto pubblico della Grande Parigi. Alimentato con biometano ricavato da rifiuti organici riciclati, l’Urbanway NP offre importanti vantaggi ambientali quali la riduzione dell’inquinamento acustico e atmosferico. Le emissioni di particolato sono ridotte quasi a zero e le emissioni di NOx di oltre un terzo. Il motore a gas naturale di Urbanway riduce il livello di rumore del 50% migliorando il comfort di viaggio per conducenti e passeggeri nonché per i residenti.

L’uso di questa tecnologia risponde fin da oggi alle sfide della mobilità di domani: qualità dell’aria e tutela ambientale sono solo due dei vantaggi extra ottenuti senza compromessi per le prestazioni. Leader europeo nei veicoli a gas naturale da circa 25 anni, con questa rilevante commessa il marchio IVECO conferma una volta di più la sua leadership nelle tecnologie di propulsione alternativache forniscono una soluzione matura, virtuosa e sostenibile dal punto di vista dell’impatto complessivo (ciclo “dal pozzo alla ruota”).

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X