web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > IVECO BUS: una nuova fornitura di 41 Crossway Low Entry a GTT Torino

Ruote commerciali

IVECO BUS: una nuova fornitura di 41 Crossway Low Entry a GTT Torino

Scritto da

A. Trapani

il 9 Settembre 2019

​IVECO BUS consegna i primi bus di una fornitura di 41 Crossway Low Entry a Gruppo Torinese Trasporti. Con le loro caratteristiche di manovrabilità, comodità e sicurezza e un costo totale di esercizio (TCO) estremamente competitivo, andranno a inserirsi nella flotta che collega la città con il territorio circostante.

Si è svolta lo scorso 8 agosto in piazza Castello a Torino la cerimonia di consegna di due Crossway Low Entry a GTT Gruppo Torinese Trasporti, alla presenza di Giovanni Foti, Amministratore Delegato dell’azienda, Tiziano Dotti, Responsabile Vendite Public Sales Italia di IVECO BUS, Marco Gabusi, Assessore ai Trasporti della Regione Piemonte e Maria Lapietra, Assessore ai Trasporti, Infrastrutture e Mobilità Comune di Torino, che hanno presentato congiuntamente i veicoli alla Stampa e agli addetti ai lavori.


La cerimonia è stata seguita da una conferenza stampa che si è conclusa con il tradizionale taglio del nastro e un viaggio inaugurale dimostrativo per gli ospiti.


I veicoli fanno parte di una più ampia fornitura di 41 bus, che entreranno gradualmente in servizio di linea nell’area extraurbana e, al termine delle ultime operazioni di collaudo e allestimento, si prevede che a settembre, per la riapertura delle scuole, l’intera flotta sia operativa per il servizio di linea. La configurazione dei Crossway è quella del Low Entry da da 12 mt di lunghezza, classe II, che permette di ospitare 45 posti a sedere e prevede pianale ribassato anteriormente. Si tratta di veicoli euro VI con motore Cursor 9 da 360 CV e cambio automatico ZF ECOLIFE, dotati dell’esclusiva tecnologia HI-SCR per l’abbattimento delle emissioni nocive senza utilizzo dell’EGR, di pedana per incarrozzamento passeggeri con ridotte capacità motorie, aria climatizzata per passeggeri e autista, vetri oscurati e impianto automatico antincendio nel vano motore.


Premiato nell’edizione 2017 dell’International Bus & Coach Competition, dedicata per la prima volta agli autobus con ingresso a pianale ribassato, il Crossway LE è stato giudicato il migliore in termini di catena cinematica, manovrabilità, comodità e costo totale di esercizio (TCO), distinguendosi per il basso consumo di carburante, gli intervalli di manutenzione più distanziati e uno spazio concepito per soddisfare gli standard ergonomici più elevati, attraverso un equipaggiamento che garantisce sicurezza e comfort per autista e passeggeri.


Giorgio Zino, IVECO BUS Business Director South Europe, ha dichiarato: “Il legame tra GTT e IVECO BUS – gruppo CNH Industrial – due tra le più grandi aziende del Piemonte per fatturato e numero di addetti, viene rafforzato da questa fornitura di Crossway, il prodotto leader europeo nel TPL.”.


Ha inoltre aggiunto: “Il miglioramento della qualità dell’ambiente, grazie ai motori Euro 6 con i più bassi consumi sul mercato, la maggiore qualità del trasporto per i cittadini, grazie alle tecnologie innovative e l’affidabilità dei nuovi autobus e infine la sostenibilità economica, grazie alla cooperazione tra aziende saldamente radicate sul territorio, rendono ogni fornitura di IVECO BUS a GTT Torino un indiscutibile successo per l’intera città“.


Condividi questo articolo

Comfort, produttività, sicurezza, risparmio

1.346
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021